BelliCapelli3 ha scritto:
Ok....allora: fatti la barba, tagliati i capelli, togliti gli orecchini e i pearcing, copri i tatuaggi. Non andare in giacca e cravatta con 95 gradi all'ombra: jeans, camicia bianca DENTRO i pantaloni, abbotonata tranne ultimo bottone ( no vello di fuori ) e senza arrotolare le maniche, al limite polsino aperto, che fa rilassato. Scarpe eleganti - no Nike - no anfibi, insomma vestito normale ma serio, senza eccessi o dettagli che diano nell'occhio, per uno della tua età, non da cerimonia. E poi stai sciolto. E soprattutto NON cominciare a parlare del Touareg! NON NON NON nominare la paga - NON nominare le ferie. Nei giorni che rimangono rifletti su cosa ci potrebbe essere di divertente in quel lavoro, e poi spiegaglielo: se tu ipotizzi di divertirti, lui ipotizzerà che tu possa fare un bel lavoro. E gli studi?
Ad integrazione di quanto sopra, quoto in toto belli. Anzi, il T-rex, imboscalo, procurati un mezzo meno vistoso o piuttosto, se c'è la possibilità, vai con i mezzi pubblici.
Quanto al discorso sul lavoro - divertimento, è quanto mai azzeccato. Oltre a tutto, per vederla sotto un profilo diversi ti suggerisco di (ri)leggerti le Avventure di Tom Sawyer, nella parte in cui sua zia lo punisce facendogli ridipingerelo steccato del giardino il sabato, giorno di vacanza: Tom è così sveglio da far vedere ai propri amici che quel lavoro punitivo è in realtà un privilegio, convincendoli a lavorare al posto suo, per di più a pagamento.
Se non ce l'hai a casa e ti secca acquistarlo, trovi un estratto qui:
Link a google books
Qui invece il racconto completo:
http://www.readme.it/libri/Letteratura Americana/Le avventure di Tom Sawyer.shtml