luciomc2 ha scritto:forse perchè molto pesante, ed il torsen fa la usa parte.
vedo che A3 con lo stesso motore ma 184cv Quattro fa circa i 15 km/l.
dani2581 ha scritto:Penso che non ci sia niente di scandaloso.. Più pesa l'auto e più si consuma.. Anche un ottimo motore come il 2.0d bmw ad esempio su serie5 touring in città scende addirittura sotto i 10 a litro e in statale (dove le migliori seg.C 2.0diesel sfiorano i 20) non arriva neanche a 13...
Mi sono attenuto ai dati della prova di 4r, non era x parlar male della tua 520..arizona77 ha scritto:dani2581 ha scritto:Penso che non ci sia niente di scandaloso.. Più pesa l'auto e più si consuma.. Anche un ottimo motore come il 2.0d bmw ad esempio su serie5 touring in città scende addirittura sotto i 10 a litro e in statale (dove le migliori seg.C 2.0diesel sfiorano i 20) non arriva neanche a 13...
consumicchia si,
( specie in citta' ) ma accettabilmente in totale:
sto a 5,88 x100 km
P.s.. in Statale a 90 fisso di cruise sta a 22
dani2581 ha scritto:Mi sono attenuto ai dati della prova di 4r, non era x parlar male della tua 520..arizona77 ha scritto:dani2581 ha scritto:Penso che non ci sia niente di scandaloso.. Più pesa l'auto e più si consuma.. Anche un ottimo motore come il 2.0d bmw ad esempio su serie5 touring in città scende addirittura sotto i 10 a litro e in statale (dove le migliori seg.C 2.0diesel sfiorano i 20) non arriva neanche a 13...
consumicchia si,
sto a 5,88 x100 km
P.s.. in Statale a 90 fisso di cruise sta a 22era solo x evidenziare quanto a parità di motore, possano salire i consumi con un auto più grande e pesante. Poi è chiaro che in relazione al peso della serie5 i consumi rimangono cmq buoni.
arizona77 ha scritto:consumicchia si,
sto a 5,88 x100 km
P.s.. in Statale a 90 fisso di cruise sta a 22
ExPug24 - 5 giorni fa
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa