ilSagittario ha scritto:
skamorza ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
CinghialeMannaro ha scritto:
Ragazzi, il tutor è una cosa fatta a mestiere... lamentiamoci dei limiti a 50 su strade a quattro corsie, non del fatto che mettono un apparecchio per far rispettare un limite SENSATO in autostrada, dai... ...sennò se ci pigliano a sputi tutti i torti non li hanno!
Tutti pazzi in Germania?

Sensato di certo con la Smart (che forse i 130 sono pure troppi), ma da un segmento C in su a 160 viaggi in tutta tranquillità (treffico e meteo permettendo)
si Mauro, è vero. ed io sono uno di quelli che vorrebbe ALMENO i 150. ma obbiettivamente sono molto più assurdi i vari 30 e 50 messi alla ca.... spita ormai un pò ovunque.
cominciamo a farci sentire perchè mettano tali limiti SOLO ove realmente sono giusti e sacrosanti. ciao.
Il miglior modo per far capire che i limiti ad uso "cassa comunale" sono assurdi è di rispettarli ..... basta che lo facciano la metà delle persone che ogni giorno mettono in moto "qualcosa" con le ruote. Paralizzi la circolazione e non incassano una beneamata m.....a .... tu risparmi e l'ambiente ringrazia. Vuoi i 30? Bene ti accontento.
Skamorza e Sagittario avete entrambi ragione. Specie la vecchia idea di paralizzare l''Italia rispettando in particolare i limiti "assurdi". Un paio d'anni fa ne parlavo con il Tedeschini, che provò a lanciare l'idea ai naviganti ... caduta miseramente nel vuoto.
E' che noi siamo tanti individui ciascuno con la propria testa, incapaci di azioni collettive, e protesi (anche per mera necessità) al nostro
particulare. Che, nel caso, può essere quello di arrivare in tempo dopo essere partiti in ritardo.
Aggiungi l'italico gusto (la mia semiparte italiota non se ne sottrae, e l'altra semiparte furbescamente ci sguazza) di fottere leggi e regolamenti
I gerarchi lo sanno e ci fanno conto
Però le residue tracce da chiodo in testa (viva l'A.) mi suggreriscono, appena ho un po' di tempo, di scattare delle foto e mandarle al locale Prefetto ed a 4R (meravigliose gallerie autostradali a 2 corsie + emergenza con limite di 80 km/h - lucine di demarcazione carreggiata di un bel bluazzo tamarro :twisted: )
Cortesi e sconsolati lampeggi