ciao tutti,
breve recensione sulla B9 visto che si sta avvicinando ai 200K km soglia alla quale normalmente cambio(avo) vettura con una piu recente. Vettura del presa nel 2018 aziendale audi con circa 10K km e 1 anno di vita con 4 anni di garanzia audi prima scelta plus. tagliandi sempre presso rete ufficiale. pagata 44K€ contro un listino di circa 80 K€ all'epoca avendo tutti gli optional possibili e immaginabili.
Ecco i voti
Motore: 9+ è il 3.0 V6 tdi 218 cv consumi ridotti (17 Km/l in autostrada a codice, quasi 20 in extraurbano). Elasticita ottima. mai un problema
Trasmissione: 8. capita 2-3 volte all'anno ma quando serve il torsen ti toglie dagli impicci. mai un problema
Cambio: 7.: qualche lieve impuntamento ma al momento zero problemi
Qualita generale 7. qualche scricchiolio dai pannelli porta, ma cosi era cosi è rimasta. la B8 era superiore di sicuro
Ora son pure andato a vedere la A5 e niente 3.0 tdi e trazione finta integrale x 70K€ e una 2.0 tdi.
Cosi son tornato a casa e mi terro la mia e poi si valuterà un altra marca per non dover fare paragoni impietosi. si proprio belli i monitors ma il 3.0 tdi e il torsen..............
breve recensione sulla B9 visto che si sta avvicinando ai 200K km soglia alla quale normalmente cambio(avo) vettura con una piu recente. Vettura del presa nel 2018 aziendale audi con circa 10K km e 1 anno di vita con 4 anni di garanzia audi prima scelta plus. tagliandi sempre presso rete ufficiale. pagata 44K€ contro un listino di circa 80 K€ all'epoca avendo tutti gli optional possibili e immaginabili.
Ecco i voti
Motore: 9+ è il 3.0 V6 tdi 218 cv consumi ridotti (17 Km/l in autostrada a codice, quasi 20 in extraurbano). Elasticita ottima. mai un problema
Trasmissione: 8. capita 2-3 volte all'anno ma quando serve il torsen ti toglie dagli impicci. mai un problema
Cambio: 7.: qualche lieve impuntamento ma al momento zero problemi
Qualita generale 7. qualche scricchiolio dai pannelli porta, ma cosi era cosi è rimasta. la B8 era superiore di sicuro
Ora son pure andato a vedere la A5 e niente 3.0 tdi e trazione finta integrale x 70K€ e una 2.0 tdi.
Cosi son tornato a casa e mi terro la mia e poi si valuterà un altra marca per non dover fare paragoni impietosi. si proprio belli i monitors ma il 3.0 tdi e il torsen..............