Caro Fancar, ti piacerebbe quindi A4izzarti?Fancar_ ha scritto:C'è qualche possessore di questa vettura che me ne possa parlare ?
In particolare vorrei sapere qualcosa sul cambio Multitronic e sui consumi.
4ruotelover ha scritto:Caro Fancar, ti piacerebbe quindi A4izzarti?
Fancar_ ha scritto:4ruotelover ha scritto:Caro Fancar, ti piacerebbe quindi A4izzarti?
Ma...cosi....inizio ad informarmi un pò!
Mi piace anche la C250 CDI SW, ma quella che mi piacerebbe di più sarebbe la BMW 320....solo che inizia a essere vecchiotta e anche l'appagamento estetico ha il suo peso, considerando il tempo che trascorriamo in auto a 90 km/h o al semaforo.
La 320d mi garantirebbe piacere di guida, consumi irrisori e tagliandi ogni 36/37 mila km.....
Anche il 2.7 TDI però.....non dev'essere male a sentirlo ronzare lì davanti.....
Per me se si vuole optare per una delle 3 tedesche del segmento D premium c'è davvero l'imbarazzo della scelta!Fancar_ ha scritto:4ruotelover ha scritto:Caro Fancar, ti piacerebbe quindi A4izzarti?
Ma...cosi....inizio ad informarmi un pò!
Mi piace anche la C250 CDI SW, ma quella che mi piacerebbe di più sarebbe la BMW 320....solo che inizia a essere vecchiotta e anche l'appagamento estetico ha il suo peso, considerando il tempo che trascorriamo in auto a 90 km/h o al semaforo.
La 320d mi garantirebbe piacere di guida, consumi irrisori e tagliandi ogni 36/37 mila km.....
Anche il 2.7 TDI però.....non dev'essere male a sentirlo ronzare lì davanti.....
flankker66 ha scritto:viste le prestazioni io preferirei un colpo in testa alla morte per inedia e prenderei diretto una 143cv catermobile [/color],sarà + rumorosa del 2.7 ma non è una via di mezzo.
l'audi 2.7 è una via di mezzo come il bmw 525....
costano un filo meno delle grandi ma vanno come le piccole,
ma in audi non c'è un automatico sul 2.0d 170cv?
andrebbe come il 2.7
Il doppia frizione sulla 2.0 TDI sarebbe proprio quello che ci vuole ( sul Q5 Euro 4 ad esempio c'è!).4ruotelover ha scritto:La grave pecca, come si è più volte detto, è l'indisponibilità del cambio automatico per il 2.0 TDI da 170cv. IMHO, sarebbe perfetto un bel S-Tronic!
Parlando del binomio 2.7 TDI + Multitronic, sembra essere perfetto per chi cerca grande souplesse e comfort di marcia: il motore è sempre pronto a rispondere, ha un comportamento molto fluido e regolare ed è indicatissimo per fare tantissima strada in totale scioltezza.
Se devo essere sincero anche a me lascia un po' perplesso: sceglierei o il 2.0 TDI o il 3.0 TDI. Ti consiglio però (credo che non sia facile comunque) di provarlo, dato che si parla di guisti e si entra quindi nella sfera soggettiva.
4ruotelover ha scritto:La C250 CDI ha un gran motore e con l'allestimento Advangarde è proprio completa.
caterpillar ha scritto:dissento sul cambio con franco.
a mio parere e' molto migliore di quanto se ne dica.
almeno sul 2.0
sono d'accordo invece che il 2.7 non ha prestazioni da 3.0 (e soprattutto non ha la TRAZIONE QUATTRO) per cui a quel punto non vale la spesa
se deve essere l'alternativa al 2.0 170 cv che non esiste automatico allora ci puoi pensare,anche se i 190 cv non garantiscono quella differenza prestazionale che si puo' immaginare col 143 cv,poiche' l'auto pesa assai di piu'.inoltre ha costi sia d'acquisto che di gestione notevolmente superiori.
se avessi voluto piu' prestazioni scartando il 3.0 avrei optato per un benzina (180 o 211 cv) il 2.7 in realta' non l'ho mai considerato.
Fancar_ ha scritto:flankker66 ha scritto:viste le prestazioni io preferirei un colpo in testa alla morte per inedia e prenderei diretto una 143cv catermobile [/color],sarà + rumorosa del 2.7 ma non è una via di mezzo.
l'audi 2.7 è una via di mezzo come il bmw 525....
costano un filo meno delle grandi ma vanno come le piccole,
ma in audi non c'è un automatico sul 2.0d 170cv?
andrebbe come il 2.7
Non ti prego il 143 cv no..... con tutto il rispetto ma...non mi entusiasma proprio.
La 2.7 TDI Multitronic costa 4.300 ? in più della 143 cv sempre Multitronic.
La 3.0 TDI costa cara perchè ha la trazione integrale; 5.200 ? in più della 2.7 TDI.
Piuttosto che la A4 143 cv prendo senza neanche pensarci due volte la C220 CDI 170 cv 400 Nm di coppia, o ancora meglio la C250 204 cv.
Il Nag 5 è migliorato un pò nella velocità di cambiata e soprattutto è indistruttibile tant'è collaudato.
flankker66 ha scritto:se non sbaglio sulla classe C monteranno presto il 7gtronic.
il nag sarà anche affidabilissimo ma è primitivo.
Fancar_ ha scritto:Vero!
Adesso la Avantgarde ha di serie Navigatore a colori con lettore DVD e disco fisso, fari Bi xeno con ILS ( programmi nebbia, autostrada, statale,curva, svolta ecc ecc) e ludi diurne a LED, sensori parcheggio.
Manca solo l'automatico e qualche altra cosetta.
L'ho vista bianca e non è niente male. Avantgarde bianca con le barre cromate.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 26 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa