Buongiorno a tutti,
non sono frequentatore del forum Audi (sono ex volvista) ma poiché sabato mi hanno offerto un'occasione mi rivolgo a voi per una valutazione più oggettiva.
A4 Avant 2.0 16v 7/2005 con 120mila km da cruscotto ma motore con soli 40mila km perché sostituito intorno agli 80mila per "un grosso problema" che ha avuto il precedente proprietario (tutto in un concessionario ufficiale Audi di Torino e con fatture alla mano). Buone condizioni d'uso (pomello cambio, volante e sedili non molto usurati), qualche accessorio extra (vetri oscurati e sensori di parcheggio), qualche accessorio desiderato mancante ma aggiungibile aftermarket con 500? (cruise control e lettore chiavetta USB).
Il tutto chiacchierando a 13mila ? chiavi in mano.
Ora ? a parte il prezzo che mi sembra di mercato e che potrei tirare solo per la questione dei due accessori (che tenderei a farmi omaggiare) - la mia domanda è: che problema ha avuto 'sto signore a 80mila km tale per cui gli hanno cambiato tutto il motore? Ma soprattutto sarà stato risolto oppure la sostituzione dell'auto è stata una conseguenza di questo incidente? Infine il vantaggio è sicuro oppure la manutenzione che dovrei fare sul resto della vettura renderà trascurabile il fatto che il motore è più "giovane"?
Certo che da voi non mi aspetto la risposta nello specifico però ho pensato che potesse trattarsi di una magagna che hanno avuto i 2.0 che avevano sostituito il mitico 1.9.
Grazie mille per le risposte
Michele
PS ho cercato nello storico ma non ho trovato topic che rispondessero alla mia curiosità. Scusate se invece il tema fosse stato già trattato.
non sono frequentatore del forum Audi (sono ex volvista) ma poiché sabato mi hanno offerto un'occasione mi rivolgo a voi per una valutazione più oggettiva.
A4 Avant 2.0 16v 7/2005 con 120mila km da cruscotto ma motore con soli 40mila km perché sostituito intorno agli 80mila per "un grosso problema" che ha avuto il precedente proprietario (tutto in un concessionario ufficiale Audi di Torino e con fatture alla mano). Buone condizioni d'uso (pomello cambio, volante e sedili non molto usurati), qualche accessorio extra (vetri oscurati e sensori di parcheggio), qualche accessorio desiderato mancante ma aggiungibile aftermarket con 500? (cruise control e lettore chiavetta USB).
Il tutto chiacchierando a 13mila ? chiavi in mano.
Ora ? a parte il prezzo che mi sembra di mercato e che potrei tirare solo per la questione dei due accessori (che tenderei a farmi omaggiare) - la mia domanda è: che problema ha avuto 'sto signore a 80mila km tale per cui gli hanno cambiato tutto il motore? Ma soprattutto sarà stato risolto oppure la sostituzione dell'auto è stata una conseguenza di questo incidente? Infine il vantaggio è sicuro oppure la manutenzione che dovrei fare sul resto della vettura renderà trascurabile il fatto che il motore è più "giovane"?
Certo che da voi non mi aspetto la risposta nello specifico però ho pensato che potesse trattarsi di una magagna che hanno avuto i 2.0 che avevano sostituito il mitico 1.9.
Grazie mille per le risposte
Michele
PS ho cercato nello storico ma non ho trovato topic che rispondessero alla mia curiosità. Scusate se invece il tema fosse stato già trattato.