FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il trittico di casa vw, a3-golf-leon deve sbrigarsi nell'uscire con nuova tecnica e nuova linea... altrimenti perdono troppo.
speriamo bene![]()
![]()
Dai topo che ci siamo! :lol:
Poi però te ne devi comprare una!
Peccato che non trovo più le foto perchè avevo scovato i muletti della Golf VII che giravano con quelli della nuova A3.
topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il trittico di casa vw, a3-golf-leon deve sbrigarsi nell'uscire con nuova tecnica e nuova linea... altrimenti perdono troppo.
speriamo bene![]()
![]()
Dai topo che ci siamo! :lol:
Poi però te ne devi comprare una!
Peccato che non trovo più le foto perchè avevo scovato i muletti della Golf VII che giravano con quelli della nuova A3.
mi mancherebbe solo una a3 nuova per chiudere il trittico...le altre già avute con soddisfazione.
attendo la leon nuova, sperando che la linea sia sportiva come dico io e gli interni decenti.
ma si devono svegliare...
FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il trittico di casa vw, a3-golf-leon deve sbrigarsi nell'uscire con nuova tecnica e nuova linea... altrimenti perdono troppo.
speriamo bene![]()
![]()
Dai topo che ci siamo! :lol:
Poi però te ne devi comprare una!
Peccato che non trovo più le foto perchè avevo scovato i muletti della Golf VII che giravano con quelli della nuova A3.
mi mancherebbe solo una a3 nuova per chiudere il trittico...le altre già avute con soddisfazione.
attendo la leon nuova, sperando che la linea sia sportiva come dico io e gli interni decenti.
ma si devono svegliare...
Una volta sbarcata in Audi la nuova piattaforma MQB sarà utilizzata da Golf e Leon.
A vedere le indiscrezioni la nuova Leon pare molto aggressiva, anche negli interni la vicinanza al gruppo e alle cugine superiori pare molto evidente, bisogna vedere cosa decideranno.
Seat ha probelmi nelle vendite rispetto agli altri marchi del gruppo quindi non mi meraviglierei se per una volta utilizzassero una generazione di vetture come cavallo di troia per il mercato con una elevato rapporto qualità/prezzo e ritornare a fare numeri per poi ristabilirsi con prodotti più in linea con il marchio.
topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il trittico di casa vw, a3-golf-leon deve sbrigarsi nell'uscire con nuova tecnica e nuova linea... altrimenti perdono troppo.
speriamo bene![]()
![]()
Dai topo che ci siamo! :lol:
Poi però te ne devi comprare una!
Peccato che non trovo più le foto perchè avevo scovato i muletti della Golf VII che giravano con quelli della nuova A3.
mi mancherebbe solo una a3 nuova per chiudere il trittico...le altre già avute con soddisfazione.
attendo la leon nuova, sperando che la linea sia sportiva come dico io e gli interni decenti.
ma si devono svegliare...
Una volta sbarcata in Audi la nuova piattaforma MQB sarà utilizzata da Golf e Leon.
A vedere le indiscrezioni la nuova Leon pare molto aggressiva, anche negli interni la vicinanza al gruppo e alle cugine superiori pare molto evidente, bisogna vedere cosa decideranno.
Seat ha probelmi nelle vendite rispetto agli altri marchi del gruppo quindi non mi meraviglierei se per una volta utilizzassero una generazione di vetture come cavallo di troia per il mercato con una elevato rapporto qualità/prezzo e ritornare a fare numeri per poi ristabilirsi con prodotti più in linea con il marchio.
se non lo fanno questa volta con leon possono chiudere bottega a Martorell...
vedremo
FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il trittico di casa vw, a3-golf-leon deve sbrigarsi nell'uscire con nuova tecnica e nuova linea... altrimenti perdono troppo.
speriamo bene![]()
![]()
Dai topo che ci siamo! :lol:
Poi però te ne devi comprare una!
Peccato che non trovo più le foto perchè avevo scovato i muletti della Golf VII che giravano con quelli della nuova A3.
mi mancherebbe solo una a3 nuova per chiudere il trittico...le altre già avute con soddisfazione.
attendo la leon nuova, sperando che la linea sia sportiva come dico io e gli interni decenti.
ma si devono svegliare...
Una volta sbarcata in Audi la nuova piattaforma MQB sarà utilizzata da Golf e Leon.
A vedere le indiscrezioni la nuova Leon pare molto aggressiva, anche negli interni la vicinanza al gruppo e alle cugine superiori pare molto evidente, bisogna vedere cosa decideranno.
Seat ha probelmi nelle vendite rispetto agli altri marchi del gruppo quindi non mi meraviglierei se per una volta utilizzassero una generazione di vetture come cavallo di troia per il mercato con una elevato rapporto qualità/prezzo e ritornare a fare numeri per poi ristabilirsi con prodotti più in linea con il marchio.
se non lo fanno questa volta con leon possono chiudere bottega a Martorell...
vedremo
Si devono per forza inventare qualcosa, soprattutto per contrastare le coreane.
Ci potrebbe anche scappar fuori la rivelazione del segmento almeno per questa generazione!![]()
topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:topomillo ha scritto:il trittico di casa vw, a3-golf-leon deve sbrigarsi nell'uscire con nuova tecnica e nuova linea... altrimenti perdono troppo.
speriamo bene![]()
![]()
Dai topo che ci siamo! :lol:
Poi però te ne devi comprare una!
Peccato che non trovo più le foto perchè avevo scovato i muletti della Golf VII che giravano con quelli della nuova A3.
mi mancherebbe solo una a3 nuova per chiudere il trittico...le altre già avute con soddisfazione.
attendo la leon nuova, sperando che la linea sia sportiva come dico io e gli interni decenti.
ma si devono svegliare...
Una volta sbarcata in Audi la nuova piattaforma MQB sarà utilizzata da Golf e Leon.
A vedere le indiscrezioni la nuova Leon pare molto aggressiva, anche negli interni la vicinanza al gruppo e alle cugine superiori pare molto evidente, bisogna vedere cosa decideranno.
Seat ha probelmi nelle vendite rispetto agli altri marchi del gruppo quindi non mi meraviglierei se per una volta utilizzassero una generazione di vetture come cavallo di troia per il mercato con una elevato rapporto qualità/prezzo e ritornare a fare numeri per poi ristabilirsi con prodotti più in linea con il marchio.
se non lo fanno questa volta con leon possono chiudere bottega a Martorell...
vedremo
Si devono per forza inventare qualcosa, soprattutto per contrastare le coreane.
Ci potrebbe anche scappar fuori la rivelazione del segmento almeno per questa generazione!![]()
le coerane altrimenti se mangiano tutti...
mi aspetto qualcosa di bello, o almeno che rispettino i bozzetti che girano da mesi, sugli interni in primis.
per i motori ci siamo già, per tutti 3 i modelli.
sui benza partenza dal tfsi...1.2 -1.4 e magari pure il 1.8 che è uno spettacolo passando ai 2.0tfsi per le versioni aggressive.
tdi partendo da un 1.6 di base con 105 cv e spero arrivi un evoluzione a 130 cv ,,,poi il 2,0 tdi spinto almeno al 180 cv, (il doppia turbina forse non è il momento)
speriamo in bene
FurettoS ha scritto:Preferirei che piuttosto che rincorrere sul versante cavalli si superasse nel versante tecnologico con diversi aspetti come elasticità, potenza, fruibilità, consumi e innovazione.![]()
Fancar_ ha scritto:FurettoS ha scritto:Preferirei che piuttosto che rincorrere sul versante cavalli si superasse nel versante tecnologico con diversi aspetti come elasticità, potenza, fruibilità, consumi e innovazione.![]()
Sui 4 cilindri a gasolio penso che Mercedes e BMW offrano unità più raffinate.
VW/Audi potrebbe provare a migliorare la silenziosità esterna del suo 2.0 TDI e portarlo ai livello del 2.2 i-CDTi Honda, o del Boxer Subaru. I 4 cilindri BMW e Mercedes come silenziosità non sono delle cime.
Seat ormai è spacciata, e lo stabilimento di Martorell è già in mano ad Audi, dove viene assemblata la Q3, purtroppo la VW non si può permettere una Seat come valida alternativa ai due marchi fondamentali (VW e Audi), con Skoda sono riusciti a trovare una dimensione consona, come auto di qualità, ossia una sorta di VW di secondo livello, grazie anche all'impronta austera che il marchio ha sempre avuto, ed in Est Europa ha trovato il suo mercato di elezione, mentre con Seat ciò non è riuscito, e si è già visto il tentativo di utilizzarla come "riciclatore" di vecchi modelli Audi, come con la maldestra operazione Exeo, auto che non vende in nessun modo.topomillo ha scritto:se non lo fanno questa volta con leon possono chiudere bottega a Martorell...
vedremo
Overlandman ha scritto:Seat ormai è spacciata, e lo stabilimento di Martorell è già in mano ad Audi, dove viene assemblata la Q3, purtroppo la VW non si può permettere una Seat come valida alternativa ai due marchi fondamentali (VW e Audi), con Skoda sono riusciti a trovare una dimensione consona, come auto di qualità, ossia una sorta di VW di secondo livello, grazie anche all'impronta austera che il marchio ha sempre avuto, ed in Est Europa ha trovato il suo mercato di elezione, mentre con Seat ciò non è riuscito, e si è già visto il tentativo di utilizzarla come "riciclatore" di vecchi modelli Audi, come con la maldestra operazione Exeo, auto che non vende in nessun modo.topomillo ha scritto:se non lo fanno questa volta con leon possono chiudere bottega a Martorell...
vedremo
Credo che per Seat i mesi siano ormai contati.....
FurettoS ha scritto:Fancar_ ha scritto:FurettoS ha scritto:Preferirei che piuttosto che rincorrere sul versante cavalli si superasse nel versante tecnologico con diversi aspetti come elasticità, potenza, fruibilità, consumi e innovazione.![]()
Sui 4 cilindri a gasolio penso che Mercedes e BMW offrano unità più raffinate.
VW/Audi potrebbe provare a migliorare la silenziosità esterna del suo 2.0 TDI e portarlo ai livello del 2.2 i-CDTi Honda, o del Boxer Subaru. I 4 cilindri BMW e Mercedes come silenziosità non sono delle cime.
Appunto, a voler migliorare sul piano tecnico/tecologico ci si fa sempre bella figura.
A buttar dentro una manciata di cavalli ma "tecnica" poca sono ormai un pò capaci tutti complice l'elettronica.
Chiaramente non sto sminuendo i TDI di casa Audi ma ripeto, ci sono altri fronti dove si potrebbe lavorare oltre che la rincorsa "al cavallo".![]()
Overlandman ha scritto:Seat ormai è spacciata, e lo stabilimento di Martorell è già in mano ad Audi, dove viene assemblata la Q3, purtroppo la VW non si può permettere una Seat come valida alternativa ai due marchi fondamentali (VW e Audi), con Skoda sono riusciti a trovare una dimensione consona, come auto di qualità, ossia una sorta di VW di secondo livello, grazie anche all'impronta austera che il marchio ha sempre avuto, ed in Est Europa ha trovato il suo mercato di elezione, mentre con Seat ciò non è riuscito, e si è già visto il tentativo di utilizzarla come "riciclatore" di vecchi modelli Audi, come con la maldestra operazione Exeo, auto che non vende in nessun modo.topomillo ha scritto:se non lo fanno questa volta con leon possono chiudere bottega a Martorell...
vedremo
Credo che per Seat i mesi siano ormai contati.....
topomillo ha scritto:FurettoS ha scritto:Fancar_ ha scritto:FurettoS ha scritto:Preferirei che piuttosto che rincorrere sul versante cavalli si superasse nel versante tecnologico con diversi aspetti come elasticità, potenza, fruibilità, consumi e innovazione.![]()
Sui 4 cilindri a gasolio penso che Mercedes e BMW offrano unità più raffinate.
VW/Audi potrebbe provare a migliorare la silenziosità esterna del suo 2.0 TDI e portarlo ai livello del 2.2 i-CDTi Honda, o del Boxer Subaru. I 4 cilindri BMW e Mercedes come silenziosità non sono delle cime.
Appunto, a voler migliorare sul piano tecnico/tecologico ci si fa sempre bella figura.
A buttar dentro una manciata di cavalli ma "tecnica" poca sono ormai un pò capaci tutti complice l'elettronica.
Chiaramente non sto sminuendo i TDI di casa Audi ma ripeto, ci sono altri fronti dove si potrebbe lavorare oltre che la rincorsa "al cavallo".![]()
il doppia turbina appunto sarebbe una diversità, viene montata con diversi livelli di potenze su molti se non tutti i commerciali vw da tempo, trasporter, amarok e pure Crafter, oppure migliorare il 1.6 con livelli di coppia migliori.
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa