Tourillo
0
Infatti i diesel BMW consumano tantissimo vero?..A me risulta che siano quasi tutti i più potenti della loro categoria ed anche quelli che consumano meno..FurettoS ha scritto:il rapporto prestazioni/consumi è sempre direttamente proporzionale.
Sul fatto che i coreani facciano motori 1.600 con maggior cavalli di Audi è tutto relativo, per loro qulli possono essere il top dei motori per Audi l'entry-level.
Per il discorso "Premium" noi siamo troppo abituati ad identificare una premium con le prestazioni, ma questo appellativo viene dato ormai al prodotto in se non al motore. Audi, Bmw, Mercedes, ecc. se avevano motori da sturbo ma scelte costruttive di mer*a col cavolo che erano premium.
Marchionne non è un cog**one, se dice che la sopravvivenza in ambito automobilistico per grandi case imporrà determinate scelte sicuramente un motivo c'è. Poi uno può anche continuare a fare SUV per tutta la vita e fottersene di come gira il mondo ma quando poi ti ritrovi un -50% / -70% sulle vendite perchè la sostenibilità del sistema ti dice ciao, chiudi baracca e burattini e al massimo vai a vendere tosaerba da giardino.
La psicologia automobilistica è strana ma non snobbiamo alcune scelte per poi lamentarci dopo che non si muove nulla. :?
Comunque Audi dovrebbe avere degli entry level che siano ad un livello più elevato della concorrenza NON premium..ed idem BMW, ecc. ecc. su questo concordo con Franko..anche se poi per necessità non ho un top di gamma come macchina..però la sicurezza chiamava..ed il portafogli era quello che era..