Però bisogna considerare che questa versione del 1.6 TDI nasce con l'obiettivo di avere emissioni inquinanti ridotte e bassi consumi. Infatti il 1.6 TDI da 109 g di CO2 al Km fa leggermente meglio (dati dichiarati): 0-100 Km/h in 11"4 e 194Km/h di velocità massima. Certo, non parliamo di prestazioni da brivido però sembra (ci vorrebbe una prova su strada) molto interessante per chi cerca bassi consumi e un motore, a mio avviso, equilibrato per una Golf/A3, in termini di coppia e potenza massime erogate. Per chi cerca maggiori prestazioni ci sono i 2.0 TDI da 140cv e 170cv e magari sulla prossima generazione dell'A3 verrà adottato il 2.0 BiTDI in un nuovo step evolutivo.Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/22269/audi-a3-debutta-il-16-tdi-da-99-grammi-di-co2-al-chilometro
Da 0 a 100km/h in 11"7...cioè...la mia ex-Megane 1.5 dCi da 86CV ci metteva 12"... :!:
Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/22269/audi-a3-debutta-il-16-tdi-da-99-grammi-di-co2-al-chilometro
Da 0 a 100km/h in 11"7...cioè...la mia ex-Megane 1.5 dCi da 86CV ci metteva 12"... :!:
zittoooooo che da la paga al touareggheTourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/22269/audi-a3-debutta-il-16-tdi-da-99-grammi-di-co2-al-chilometro
Da 0 a 100km/h in 11"7...cioè...la mia ex-Megane 1.5 dCi da 86CV ci metteva 12"... :!:
Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/22269/audi-a3-debutta-il-16-tdi-da-99-grammi-di-co2-al-chilometro
Da 0 a 100km/h in 11"7...cioè...la mia ex-Megane 1.5 dCi da 86CV ci metteva 12"... :!:
Non mi sembra di pretendere chissà cosa, quando pure i coreani sfornano dei 1.600cc turbodiesel da 125CV che non consumano molto..il gruppo VAG arriva con anni ed anni di ritardo e butta lì un 1.6 con una potenza non certo da urlo e prestazioni ancora peggio???..Dai..nun se pò vedè!..4ruotelover ha scritto:Però bisogna considerare che questa versione del 1.6 TDI nasce con l'obiettivo di avere emissioni inquinanti ridotte e bassi consumi. Infatti il 1.6 TDI da 109 g di CO2 al Km fa leggermente meglio (dati dichiarati): 0-100 Km/h in 11"4 e 194Km/h di velocità massima. Certo, non parliamo di prestazioni da brivido però sembra (ci vorrebbe una prova su strada) molto interessante per chi cerca bassi consumi e un motore, a mio avviso, equilibrato per una Golf/A3, in termini di coppia e potenza massime erogate. Per chi cerca maggiori prestazioni ci sono i 2.0 TDI da 140cv e 170cv e magari sulla prossima generazione dell'A3 verrà adottato il 2.0 BiTDI in un nuovo step evolutivo.Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/22269/audi-a3-debutta-il-16-tdi-da-99-grammi-di-co2-al-chilometro
Da 0 a 100km/h in 11"7...cioè...la mia ex-Megane 1.5 dCi da 86CV ci metteva 12"... :!:
Ah ah ah!.. :lol:caterpillar ha scritto:mediaset?
FurettoS ha scritto:il rapporto prestazioni/consumi è sempre direttamente proporzionale.
Sul fatto che i coreani facciano motori 1.600 con maggior cavalli di Audi è tutto relativo, per loro qulli possono essere il top dei motori per Audi l'entry-level.
Per il discorso "Premium" noi siamo troppo abituati ad identificare una premium con le prestazioni, ma questo appellativo viene dato ormai al prodotto in se non al motore. Audi, Bmw, Mercedes, ecc. se avevano motori da sturbo ma scelte costruttive di mer*a col cavolo che erano premium.
Marchionne non è un cog**one, se dice che la sopravvivenza in ambito automobilistico per grandi case imporrà determinate scelte sicuramente un motivo c'è. Poi uno può anche continuare a fare SUV per tutta la vita e fottersene di come gira il mondo ma quando poi ti ritrovi un -50% / -70% sulle vendite perchè la sostenibilità del sistema ti dice ciao, chiudi baracca e burattini e al massimo vai a vendere tosaerba da giardino.
La psicologia automobilistica è strana ma non snobbiamo alcune scelte per poi lamentarci dopo che non si muove nulla. :?
caterpillar ha scritto:franco ma la a4 116 cv non esiste mica...
la start di cavalli ne ha 120...non che ci sia un grande differenza....
comunque il mio punto di vista lo conoscete...non si deve per forza andare piu' forte per essere premium...
poi e' vero anche che l'entry level ha licenza di "un po meno premium" per accaparrare clientela...
su non siamo troppo snob....
flankker66 ha scritto:di necessità si puo far virtù ma alla lunga la cosa non paga.
per essere premium si deve essere superiori agli altri anche tecnicamente.
ebbene le a3 da 105cv,le 316ì&d,le a1 ecc ecc sono passi indietro.
alla fine devi trovar qualcuno che ti dà dei soldi in + rispetto alla concorrenza e
se poi una punto 1.4 ti da le paghe al semaforo o ti sfaretta mentre arranchi in un sorpasso autostradale beh...siamo messi male.
che le facciano pure ma se queste sono le scelte i tedeschi saranno molto meno premium nei prossimi anni.
anche perchè i concorrenti non dormono.
ho provato la citroen c5 sw hdi.una macchina molto riuscita ma che ad un utente bmw delude come guida.
ma se per competere in basso alla serie 3 monti un diesel da 116cv allora val la pena comprare citroen.
la stessa cosa vale per audi a4 116cv.
le tedesche costano troppo anche quando sono impoverite con questi motori.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa