dani2581
0
Lascialo perdere il fiat da 150cv.. l'ho provato quest'estate su una 159 presa a noleggio è mi è sembrato un td di 20 anni fa:con una marcia alta sotto i 2000 giri puoi stare anche mezz'ora con l'accelleratore schiacciato ma la spinta non arriva mai.. Il 2.0 TDI c.r. (provato su una + leggera A3 sb.140cv) è un motore completamente diverso magari meno cattivo in alto, ma pieno in basso e + adatto quindi a svolgere il compito di versione depotenziata del 170cv.Tourillo ha scritto:Comunque a proposito di TDI chiodi...non trovate che anche i 2.0TDI e 2.0d di Audi e BMW nelle versioni da 143CV siano un pò spompi?..Fiat fa ormai da anni il 1.9Multijet da 150CV e loro continuano ancora a proporre 'sti motorazzi da soli 143CV..lo fanno forse perchè in Germania c'è qualche agevolazione per il bollo al di sotto di quella potenza?..![]()
Il problema + grosso anche a livello d'immagine dei TDI Audi-VW semmai sono le versioni + potenti che arrancano di brutto.. vedi il 1.6 (vabbè che è appena uscito..) e soprattutto il 2.0.. stiamo ancora con un 170 che tira meno del vecchio (e mitico 8) ) pde..