ilSagittario ha scritto:
Kren ha scritto:
pietrogambadilegno ha scritto:
Famosa per le sue curve su tre ruote (alzava graziosamente la ruota posteriore interna, senza alcuna conseguenza sulla tenuta di strada).
Che fosse una macchina graziosa va bene, ma sulla tenuta di strada......
Ho visto 2 volte le A112 uscire di strada sulla stessa curva neanche tanto impegnativa, con esiti nefasti per i conducenti.
Ad onor del vero io ricordo, per esperienza personale, che la tenuta di strada era una delle sue doti.
Il suo difetto più grosso era la rumorosità ...... sempre e comunque.
mah... io me la ricordo molto "trabicolo" anche se camminava come un treno, è stata la mia 1a auto (neopatentato) avevo il 900cc con "sole" 4 marce... ma faceva i 150 come niente... sgommava in 3a che era un piacere, ai semafori 1a e 2a sembrava avesse il turbo, di terza arrivava ai 120... un mostro :twisted:
ci pioveva dentro, ne aveva sempre una all'impianto elettrico ma aveva un motore spaventoso... ma sulla stabilità in curva era veramente penosa, si imbarcava di brutto e il posteriore tendeva ad alzarsi... un paio di volte ho proprio "percepito" la ruota dietro che non toccava più e me la sono fatta sotto
vicino casa da ragazzino bò avrò avuto 13/14 anni ne ho vista una appoggiarsi su di un fianco dopo una curva ad un incrocio (andava piano cmq), i 2 tipi scendono illesi si fanno una risata e dopo averla spintonata un pò la rimettono dritta e se ne vanno come se nulla fosse
ps: motori così non è più guidati... era praticamente tutto aperto senza "freni", altro che euroXX delle balle