Ale_10 ha scritto:
Si' hai ragione Furetto,la polo al vertice per ora propone il 1.2 da 105cv,però...resto perplesso...L' uscita di questa A1 sembra un parto,mi pare che parta dalla concept di tokio
2007,poi decine di teaser,una presentazione on line piuttosto diciamo deludente(non parliamo di una sportiva da 60k ?....).
E poi mi presenti al lancio 2 motori benza,potenza max 120 cv.. :?: Per una piccola
premium sportivacome l' hanno presentata???
Capisco che la S1 arrivi più tardi,ma almeno lo step intorno ai 160 cv l' avrei gradito al lancio.
Guarda come fa bmw per la country della mini(lasciamo da parte i discorsi sulla linea...che è meglio..

):tutti i motori disponibili al lancio(98,122 e 184 cv)...
Saluti.
Per quanto concerne Mini, escludendo la Mini classica, la ClubMan e la Countryman sono inguardabili e completamente snaturate frutto di una politica commerciale che vede affibbiare ad ogni modello un suo omologo in un altro segmento che in realtà non gli competerebbe proprio.
I motori, a veder bene, si equiparano a quelli di Audi la differenza è dove si punta. A mio modesto parere un 184 Cv. su ClubMan e Countryman fa ridere ma visto che c'è gente che le compra ce n'è altrettanta che le compra con questo motore, ma non è la motorizzazione che fa numeri.
In merito ai motori della A1 ti faccio una premessa, il marchio Seat è diventato per VAG il marchio giovane quindi su di esso punta a dare motori grintosi ed il resto nell'ordinario, linee giovani e materiali al risparmio.
Il target Audi non è precisamente quello, fare un 211 Cv. per venderne 1000 pezzi serve a poco. Le versioni supersportive servono ad aumentare l'immagine del modello ma non fanno numeri.
Alla A1 serve fare mercato innanzi tutto e sicuramente le motorizzazioni proposte puntano a quello, considera le donne, le "seconde" auto (si fa per dire), i giovani alla ricerca di qualcosa di nuovo, non puntano alle prestazioni esagerate. Ma se il compromesso consumi, prestazioni piacere di guida quadra il gioco è fatto.
Avremo tempo di vedere varianti e motorizzazioni, fidati.
Ciao.