Ale_10
0
Mai salito su una Mini ( peraltro l' unica rivale del segmento)?Baron89 ha scritto:FurettoS ha scritto:Baron89 ha scritto:Ci voleva! E' da quando è uscita che mi domando quando avrebbero fatto la famigerata S.
Devo dire però che la Sportback è davvero inutile come carrozzeria. Ha 5 porte che non servono, da una 5 porte ci si aspetterebbe un'abitabilità decente e lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, cosa che non ha, il divanetto posteriore è adatto a bambini 0-10 anni!
Ho avuto modo di salirci sopra ed osservarla nel dettaglio al Motor Show di Bologna a dicembre del 2011 ed io che sono 1.73, nonostante il sedile guida impostato per me (schienale del sedile che arrivava appena al montante centrale, quindi non in posizione "tamarro" che vuole fare il pilota F1), dietro non ci stavo con le gambe e appena appena con la testa!
Sarebbe stato meglio se avessero fato la 3 porte e basta, anche se non so perchè vende di più la Sportback....a volte la gente per il prestigio di un'auto fa, non follie, ma idiozie!
A parer mio la A1 Sportback è stata una inutile forzatura
Credo che sottovaluti troppo il posizionamento della vettura, ovvero una segmento B con tendeza city.
Al di la delle volumetrie e della abitabilità posteriore dove c'è chi fa meglio ma anche chi fa peggio il discorso della SPB si spiega di per se con un semplice discorso pratico, che alla fine per tale si rivela.
Il semplice fatto di aprire uno sportello per far alloggiare chi deve stare dietro o mettere una borsa, buttarci una giacca o qualunque altra cosa, piuttosto che fare contorsionismi come nella 3 porte motiva la SPB come scelta!![]()
Di meglio sicuramente, di peggio non lo so, io personalmente non sono mai salito su una B meno comoda dietro dell'A1! Sicuramente è stata una scelta commerciale ma che secondo me poteva essere fatta meglio in termini di abitabilità. Credo che siamo sui livelli di una citycar come la Aygo per quello che ho potuto constatare.
In casa le abbiamo entrambe (Mini e a1 3p): nessuna delle due è comoda dietro , ma l' a1 è un po' meno peggio...Per dire, i miei , arzilli ma pur sempre settantenni
Per quanto riguarda la s1 ...mhhh , non impazzisco per le seg B ipervitaminizzate..già la 185 cv ne ha d' avanzo ...
personalmente sto facendo i conti per la s3... :lol: