Ieri mattina, sul rettilineo della Pontebbana, a Villorba ( TV) ho visto all'opera i vigili con il telelaser. Premesso che il limite a 50 all'ora personalmente mi sembra esagerato ( forse potrebbero bene i 70 km/h)....mi sono chiesto se quell'orario di solito usato da operai ed impiegati che vanno al lavoro era proprio neccessario. La sera, quando c'è poco traffico ci sono auto di grossa cilindrata che sparano a tutti velocità.
Insomma, nulla da eccepire sul comportamento formale dei vigili urbani, ma mi chiedo se forse è opportuno "stangare" operai al lavoro, ossia figli di un Dio minore. Forse la sera, co meno traffico il discorso sarebbe piu' opportuno.
Per fortuna il semaforo a foto a castrette ( in curva) è stato tolto ( disattivate le foto oggetto di diverse polemiche ). Rispettando i limiti orari dei 50 ho rischiato di prendere due volte la multa per l'impossibilità di frenare bruscamente e data la limitatezza dei secondi concessi per passare.
Ma il comune di Villorba fà prevenzione o cassa?
Insomma, nulla da eccepire sul comportamento formale dei vigili urbani, ma mi chiedo se forse è opportuno "stangare" operai al lavoro, ossia figli di un Dio minore. Forse la sera, co meno traffico il discorso sarebbe piu' opportuno.
Per fortuna il semaforo a foto a castrette ( in curva) è stato tolto ( disattivate le foto oggetto di diverse polemiche ). Rispettando i limiti orari dei 50 ho rischiato di prendere due volte la multa per l'impossibilità di frenare bruscamente e data la limitatezza dei secondi concessi per passare.
Ma il comune di Villorba fà prevenzione o cassa?