Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!
SediciValvole ha scritto:Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!
stratoszero ha scritto:SediciValvole ha scritto:Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!
Pianale e sospensioni (quadrilatero davanti, ML dietro) specifici. Infatti è stata un bagno di sangue, dal punto di vista industriale.
Il pianale è specifico, non centra niente con la K, di fatti al Thesis ha il tunnel centrale,e le sospiensioni sono completamente diverse i motori erano il 2.4 150cv gasolio 2.0 turbo benzina 185 cv il 2.4 benzina non ricordo se 170 o 175 cv, il 3.0 busso automatica, poi hanno fatto il 3.2 busso automatico e il 2.4 diesel prima 175 cv, poi 185 cvSediciValvole ha scritto:Va bè il pianale è della k e infatti il design difetta perché è stato messo a forza quello del prototipo dialogos su un telaio che non centrava niente,ma i quadrilateri su una vettura per niente sportiva? x i motori all'inizio c'era il 2.0 turbo e il 3.2 busso e anche il 3.0 v6 automatico.anche se la più venduta è stata la 2.4 m-jet
SediciValvole ha scritto:Va bè il pianale è della k
Ciao,S-edge ha scritto:Ottimo progetto, sfigato purtroppo. Alla fine i motori c'erano e il design, per quanto personale, brutto non mi sembra.
SediciValvole ha scritto:Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!
il pianale purtroppo è tutto suo. purtroppo perchè è costata parecchio e non si ha avuto modo di risparmiare un'?.SediciValvole ha scritto:Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!
Maxetto ha scritto:Questo vuol dire che se ci si mettono sono capaci di fare un'auto curata nei dettagli.
era l'Ammiraglia italiana per eccellenza,stava sotto la Quattroporte (giustamente) e con lei condivideva pure qualcosa a livello di centraline elettroniche e se non mi sbaglio le sospensioni skyhook (o come si scrivono?). Nemmeno il design era male se consideriamo il prototipo Dialogos,solo che hanno forzato quel design su un telaio che era tutto eccetto che filante! Il guaio è stato lì,hanno preso una vacca e c'hanno infilato una taglia 40...dovevano cucirle un vestito su misura e tutto sarebbe cambiato. Ripeto a livello di meccanica e interni era ok,forse mancava qualche motore più grosso ma alla fine quelli commerciali ce li aveva. Bastava anche un restyling a 3 anni con un cambio almeno del solo frontale,un'aggiustatina com'è stata data alla 166 (che poi è rinata a livello stilistico) e alla Croma (che invece a me non piace) e poi tanta voglia di aggiornare i motori fino a portare quel 2.4 M-Jet ai 210cv della 159 e qualcos'altro.vrom ha scritto:SediciValvole ha scritto:Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!
Personalmente, poco mi intendo di meccanica e cose simili, ma per esperienza personale, ti dico che la Thesis tutto é, tranne che il cesso che hanno voluto descrivere...perché abbia venduto poco non te lo so dire...ma ti posso assicurare che é un salotto semovente...
Ecco,come hanno avuto fortuna a cavalcare l'onda delle monovolume (Phedra e Musa hanno avuto un buon successo) direi che cavalcando l'onda dei suv anche se in ritardo potrebbe portare ad un discreto successo,ce lo vedo il marchio Lancia sui suv. Sarebbe meglio capire quale sara la nuova tendenza ed essere fra i primi a cavalcare quella,forse le berline 5 porte classe D ed E stile Mercedes CLS,BMW Serie5 GT, Audi A5 e A7 Sportback.terence4 ha scritto:L'auto complessivamente mi piaceva ma probabilmente non l'avrei comprata, per il design un pò troppo insolito per una berlina segmento E. E poi, come è stato già scritto, ci sarebbe voluto un diesel 3 litri.
Non credo comunque che Lancia riuscirà a vendere bene berline segmento E anche in futuro, ormai si vendono solo prodotti della triade tedesca e spesso si va su altro genere (Suv).
S-edge ha scritto:Ottimo progetto, sfigato purtroppo. Alla fine i motori c'erano e il design, per quanto personale, brutto non mi sembra.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa