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A questo punto m'è sorto un dubbio sulla Thesis

Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!
 
SediciValvole ha scritto:
Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!

Pianale e sospensioni (quadrilatero davanti, ML dietro) specifici. Infatti è stata un bagno di sangue, dal punto di vista industriale.
 
stratoszero ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!

Pianale e sospensioni (quadrilatero davanti, ML dietro) specifici. Infatti è stata un bagno di sangue, dal punto di vista industriale.

Che butteranno nel wc, se non lo hanno già praticamente fatto. Bel progetto mortificato da motori e design.
 
Va bè il pianale è della k e infatti il design difetta perché è stato messo a forza quello del prototipo dialogos su un telaio che non centrava niente,ma i quadrilateri su una vettura per niente sportiva? x i motori all'inizio c'era il 2.0 turbo e il 3.2 busso e anche il 3.0 v6 automatico.anche se la più venduta è stata la 2.4 m-jet
 
SediciValvole ha scritto:
Va bè il pianale è della k e infatti il design difetta perché è stato messo a forza quello del prototipo dialogos su un telaio che non centrava niente,ma i quadrilateri su una vettura per niente sportiva? x i motori all'inizio c'era il 2.0 turbo e il 3.2 busso e anche il 3.0 v6 automatico.anche se la più venduta è stata la 2.4 m-jet
Il pianale è specifico, non centra niente con la K, di fatti al Thesis ha il tunnel centrale,e le sospiensioni sono completamente diverse i motori erano il 2.4 150cv gasolio 2.0 turbo benzina 185 cv il 2.4 benzina non ricordo se 170 o 175 cv, il 3.0 busso automatica, poi hanno fatto il 3.2 busso automatico e il 2.4 diesel prima 175 cv, poi 185 cv
 
S-edge ha scritto:
Ottimo progetto, sfigato purtroppo. Alla fine i motori c'erano e il design, per quanto personale, brutto non mi sembra.
Ciao,
personalmente la Thesis non mi dispiaceva affatto; per quanto riguarda i motori, soffriva della mancanza di un diesel più grande e potente (offerto, invece, dalla concorrenza).

Stefano
 
SediciValvole ha scritto:
Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!

Personalmente, poco mi intendo di meccanica e cose simili, ma per esperienza personale, ti dico che la Thesis tutto é, tranne che il cesso che hanno voluto descrivere...perché abbia venduto poco non te lo so dire...ma ti posso assicurare che é un salotto semovente...
 
SediciValvole ha scritto:
Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!
il pianale purtroppo è tutto suo. purtroppo perchè è costata parecchio e non si ha avuto modo di risparmiare un'?.
aggiungici la linea troppo originale per la categoria, e ha fatto la fine della vel satis.
entrambe dei salotti viaggianti ottimamente rifiniti e impeccabili dal punto di vista del comfort, ma puniti da idee troppo ardite.

peccato. dei fari anteriori leggermente meno spigolosi forse avrebbero migliorato la situazione. forse.
 
vrom ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
Che pianale usa? derivato e condiviso con chi? e che sospensioni ha? Cioè...ma se fosse davvero una 166 rivestita me ne sto comprando subito 2!!!

Personalmente, poco mi intendo di meccanica e cose simili, ma per esperienza personale, ti dico che la Thesis tutto é, tranne che il cesso che hanno voluto descrivere...perché abbia venduto poco non te lo so dire...ma ti posso assicurare che é un salotto semovente...
era l'Ammiraglia italiana per eccellenza,stava sotto la Quattroporte (giustamente) e con lei condivideva pure qualcosa a livello di centraline elettroniche e se non mi sbaglio le sospensioni skyhook (o come si scrivono?). Nemmeno il design era male se consideriamo il prototipo Dialogos,solo che hanno forzato quel design su un telaio che era tutto eccetto che filante! Il guaio è stato lì,hanno preso una vacca e c'hanno infilato una taglia 40...dovevano cucirle un vestito su misura e tutto sarebbe cambiato. Ripeto a livello di meccanica e interni era ok,forse mancava qualche motore più grosso ma alla fine quelli commerciali ce li aveva. Bastava anche un restyling a 3 anni con un cambio almeno del solo frontale,un'aggiustatina com'è stata data alla 166 (che poi è rinata a livello stilistico) e alla Croma (che invece a me non piace) e poi tanta voglia di aggiornare i motori fino a portare quel 2.4 M-Jet ai 210cv della 159 e qualcos'altro.
 
La vera straordinarietà della Thesis era la sospensione con quadrilatero alto e doppio snodo virtuale (sia sopra che sotto) che a quel tempo non lo aveva neppure BMW (lo aveva solo in quello inferiore).

L'Audi invece ce l'aveva già da un po'........
 
L'auto complessivamente mi piaceva ma probabilmente non l'avrei comprata, per il design un pò troppo insolito per una berlina segmento E. E poi, come è stato già scritto, ci sarebbe voluto un diesel 3 litri.
Non credo comunque che Lancia riuscirà a vendere bene berline segmento E anche in futuro, ormai si vendono solo prodotti della triade tedesca e spesso si va su altro genere (Suv).
 
terence4 ha scritto:
L'auto complessivamente mi piaceva ma probabilmente non l'avrei comprata, per il design un pò troppo insolito per una berlina segmento E. E poi, come è stato già scritto, ci sarebbe voluto un diesel 3 litri.
Non credo comunque che Lancia riuscirà a vendere bene berline segmento E anche in futuro, ormai si vendono solo prodotti della triade tedesca e spesso si va su altro genere (Suv).
Ecco,come hanno avuto fortuna a cavalcare l'onda delle monovolume (Phedra e Musa hanno avuto un buon successo) direi che cavalcando l'onda dei suv anche se in ritardo potrebbe portare ad un discreto successo,ce lo vedo il marchio Lancia sui suv. Sarebbe meglio capire quale sara la nuova tendenza ed essere fra i primi a cavalcare quella,forse le berline 5 porte classe D ed E stile Mercedes CLS,BMW Serie5 GT, Audi A5 e A7 Sportback.
 
Non ricordo quali saranno le prossime vettura Chrysler-Lancia e cosa è previsto.
Il problema è che oggi lo sputtanamento del marchio è completo: la gamma si basa in pratica su un'unica vettura recente (la Delta) ed altri pochi modelli a fine carriera.
Per rimettere in carreggiata Lancia ci vorranno diversi anni e una serie di modelli di buona qualità. Se oggi iniziasse la produzione di un Suv o di una coupè 5 porte da 40000-50000 Euro penso sarebbe un flop, con certe cifre si compra solo tedesco purtroppo.
 
S-edge ha scritto:
Ottimo progetto, sfigato purtroppo. Alla fine i motori c'erano e il design, per quanto personale, brutto non mi sembra.

Si, é stata Flop purtroppo.Non se lo meritava. Ma non é stata supportata a dovere dal marketing. Pubblicitá zero.
Secondo me ci voleva un bel spot pubblicitario come per esempio, protagonista una Thesis blindata, che é improvvisamente sorpresa da raffiche di kalashnikov di mafiosi stile anni ´30, ed il proprietario, un poco confuso e stanco, seduto rigorosamente bello largo sul divano, chiede l´autista se comincia a piovere.. :D 8)
Ovviamente l´auto passa senza un graffio e i mafiosi rimangono di stucco.
Poi magari, la scritta finale: Lancia, lasciatevi coccolare da chi se ne intende veramente. 8)
Una mia idea (ne cattiva, ne buona. Non sono esperto di marketing) come poteva essere supportata, puntando su robustezza, fattore che tira sempre.
;)
 

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