ermes0569 ha scritto:
... cosa pretendiamo ancora? che faccia anche il caffè?
... e perché no????
A parte gli scherzi, sono SCONCERTATO (positivamente per voi!
) dai consumi rilevati!!!
Purtroppo il mio CDB, in trip 2, non si scosta dai 12,6 Km/l (anche se con un velocità media di 26 Km/h)
Tengo a precisare però (per non spaventare) che si tratta PRINCIPALMENTE di traffico cittadino (con molta "coda" aggiungo...).
Ma la cosa bella è che per le prestazioni, la prontezza di ripresa e la fluidità di marcia sono talmente soddisfatto che, sapete cosa vi dico???
Ma chissene... dei consumi!!! :lol: :lol: :lol:
Per tornare al "vuoto" in partenza ed agli "spegnimenti" mi fa piacere che vi siano capitati anche a voi... pensavo di essermi "rimbambito" di botto e di non sapere più guidare!!! ("bionde" e "more" permettendo...
).
Comunque vi voglio tranquillizzare: dopo aver superato i 3000 Km, come per incanto, sono spariti!!!
In effetti come già accennato c'è una specie di "ritardo" nella risposta del pedale dell'acceleratore che crea questi momenti di vuoto di spinta (e conseguenti spegnimenti se non "presi" in tempo!).
Anche parlandone con il meccanico, mi ha confermato che sono dovuti al fatto che il motore sia ancora "legato" e la centralina lo controlla in quel modo.
Come vi ho detto, superati i 2500Km di percorrenza, una mattina ho avuto subito la sensazione che "qualcosa" fosse cambiato e gli spegnimenti non ci sono praticamente mai stati!
Sinceramente mi aspettavo variazioni sul consumo (...mi sono detto: "vedrai che si è "stappato" qualcosa ed adesso..."
), ma su quel fronte nulla di nuovo.
Ammetto però che non ho fatto tratti extraurbani/autostradali lunghi più di 150 km ed anche in quei casi NON ho visto consumi entusiasmanti...
Nel quotidiano ho come la sensazione che il suo meglio lo dia ad una velocità costante intorno ai 90/100 Km/h (ovviamente in 5) dove riscontro, con il passare dei km, un visibile aumento della media consumi sul CDB.
Confermo inoltre che "a freddo" il consumo è... DESACERBANTE e, dovendo percorrere circa 20 Km in andata e altrettanti al ritorno, il tratto percorso SOTTO la temperatura ideale (circa 90°) incide SENSIBILMENTE sulla media consumi. :?
Augh!
Ciao 8)