sapete che stanno studiando un "piccolo" aumento che faccia introitare circa 75 mln di ?? :evil:
letto su 4R di questo mese!
Devono fare di meglio ormai il debito pubblico è quasi a 2100mld di euro. In virtù di ciò potrebbero far del bene e lasciar stare questa nuova accisa, tanto il debito non fa che peggiorare, le pezze non riescono a metterle, almeno che la smettano di tartassarci con le tasse.bumper morgan ha scritto:sapete che stanno studiando un "piccolo" aumento che faccia introitare circa 75 mln di ?? :evil:
infatti....GheddoStella ha scritto:Devono fare di meglio ormai il debito pubblico è quasi a 2100mld di euro. In virtù di ciò potrebbero far del bene e lasciar stare questa nuova accisa, tanto il debito non fa che peggiorare, le pezze non riescono a metterle, almeno che la smettano di tartassarci con le tasse.bumper morgan ha scritto:sapete che stanno studiando un "piccolo" aumento che faccia introitare circa 75 mln di ?? :evil:
Io, in aggiunta alla tua domanda, mi chiedo: e loro li a 57 anni ci vanno davvero buonini buonini in pensione o sono ancora troppo giovani per morire di pensione e vanno a fare qualche lavoretto in nero? Giusto per non annoiarsi o decomporsi eh...bumper morgan ha scritto:infatti....GheddoStella ha scritto:Devono fare di meglio ormai il debito pubblico è quasi a 2100mld di euro. In virtù di ciò potrebbero far del bene e lasciar stare questa nuova accisa, tanto il debito non fa che peggiorare, le pezze non riescono a metterle, almeno che la smettano di tartassarci con le tasse.bumper morgan ha scritto:sapete che stanno studiando un "piccolo" aumento che faccia introitare circa 75 mln di ?? :evil:
ma senti qua, stamane al TG ho sentito che vorrebbero mandare a casa 200.000 dip della PA, peró, a differenza dei privati, questi vanno in pensione a 57 anni.
domanda:
dov'é il risparmio visto che paga 'Inps?
accidenti dove hai letto la notizia dei 57 che la dico a mia moglie (dipendente Regione E.R.) che a quasi 62 anni con 42 di versamenti andrà in pensione solo dal 1° di dicembre dopo il compimento del 62esimo anno d'età. Forse nemmeno i patronati e gli uffici del personale la sanno perchè non l'hanno minimamente prospettata questa soluzione. L'unica possibilità sarebbe quella di accedere col contributivo anzichè col retributivo e rinunciando ad un buon 30 35% di pensione (con i diritti già maturati peraltro) sommandola al blocco delle retribuzioni ferme da ormai dieci anni ne salta fuori una pensione da fame che può accettare solo chi ha altre e cospicue fonti di reddito.bumper morgan ha scritto:infatti....GheddoStella ha scritto:Devono fare di meglio ormai il debito pubblico è quasi a 2100mld di euro. In virtù di ciò potrebbero far del bene e lasciar stare questa nuova accisa, tanto il debito non fa che peggiorare, le pezze non riescono a metterle, almeno che la smettano di tartassarci con le tasse.bumper morgan ha scritto:sapete che stanno studiando un "piccolo" aumento che faccia introitare circa 75 mln di ?? :evil:
ma senti qua, stamane al TG ho sentito che vorrebbero mandare a casa 200.000 dip della PA, peró, a differenza dei privati, questi vanno in pensione a 57 anni.
domanda:
ch4 ha scritto:accidenti dove hai letto la notizia dei 57 che la dico a mia moglie (dipendente Regione E.R.) che a quasi 62 anni con 42 di versamenti andrà in pensione solo dal 1° di dicembre dopo il compimento del 62esimo anno d'età. Forse nemmeno i patronati e gli uffici del personale la sanno perchè non l'hanno minimamente prospettata questa soluzione. L'unica possibilità sarebbe quella di accedere col contributivo anzichè col retributivo e rinunciando ad un buon 30 35% di pensione (con i diritti già maturati peraltro) sommandola al blocco delle retribuzioni ferme da ormai dieci anni ne salta fuori una pensione da fame che può accettare solo chi ha altre e cospicue fonti di reddito.bumper morgan ha scritto:infatti....GheddoStella ha scritto:Devono fare di meglio ormai il debito pubblico è quasi a 2100mld di euro. In virtù di ciò potrebbero far del bene e lasciar stare questa nuova accisa, tanto il debito non fa che peggiorare, le pezze non riescono a metterle, almeno che la smettano di tartassarci con le tasse.bumper morgan ha scritto:sapete che stanno studiando un "piccolo" aumento che faccia introitare circa 75 mln di ?? :evil:
domanda:
che casualmente........passeráarizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:accidenti dove hai letto la notizia dei 57 che la dico a mia moglie (dipendente Regione E.R.) che a quasi 62 anni con 42 di versamenti andrà in pensione solo dal 1° di dicembre dopo il compimento del 62esimo anno d'età. Forse nemmeno i patronati e gli uffici del personale la sanno perchè non l'hanno minimamente prospettata questa soluzione. L'unica possibilità sarebbe quella di accedere col contributivo anzichè col retributivo e rinunciando ad un buon 30 35% di pensione (con i diritti già maturati peraltro) sommandola al blocco delle retribuzioni ferme da ormai dieci anni ne salta fuori una pensione da fame che può accettare solo chi ha altre e cospicue fonti di reddito.bumper morgan ha scritto:infatti....GheddoStella ha scritto:Devono fare di meglio ormai il debito pubblico è quasi a 2100mld di euro. In virtù di ciò potrebbero far del bene e lasciar stare questa nuova accisa, tanto il debito non fa che peggiorare, le pezze non riescono a metterle, almeno che la smettano di tartassarci con le tasse.bumper morgan ha scritto:sapete che stanno studiando un "piccolo" aumento che faccia introitare circa 75 mln di ?? :evil:
domanda:
...e' una proposta....
è un'età congrua solo se gli paghi una pensione da fame (oppure se gli hai fatto pagare contributi da svenarlo).paolocabri ha scritto:Se non mandiamo la gente in pensione non si liberano nuovi posti... io 57 anni la trovo un'età congrua, se uno ha almeno 37 anni di contributi.
Credete davvero che noi andremo a prendere piu del 40% di quanto versato? Io no... e ci andremo a 65 anni con almeno 45 anni di contributi.belpietro ha scritto:è un'età congrua solo se gli paghi una pensione da fame (oppure se gli hai fatto pagare contributi da svenarlo).paolocabri ha scritto:Se non mandiamo la gente in pensione non si liberano nuovi posti... io 57 anni la trovo un'età congrua, se uno ha almeno 37 anni di contributi.
belpietro ha scritto:è un'età congrua solo se gli paghi una pensione da fame (oppure se gli hai fatto pagare contributi da svenarlo).paolocabri ha scritto:Se non mandiamo la gente in pensione non si liberano nuovi posti... io 57 anni la trovo un'età congrua, se uno ha almeno 37 anni di contributi.
belpietro ha scritto:è un'età congrua solo se gli paghi una pensione da fame (oppure se gli hai fatto pagare contributi da svenarlo).paolocabri ha scritto:Se non mandiamo la gente in pensione non si liberano nuovi posti... io 57 anni la trovo un'età congrua, se uno ha almeno 37 anni di contributi.
paolocabri ha scritto:Credete davvero che noi andremo a prendere piu del 40% di quanto versato? Io no... e ci andremo a 65 anni con almeno 45 anni di contributi.belpietro ha scritto:è un'età congrua solo se gli paghi una pensione da fame (oppure se gli hai fatto pagare contributi da svenarlo).paolocabri ha scritto:Se non mandiamo la gente in pensione non si liberano nuovi posti... io 57 anni la trovo un'età congrua, se uno ha almeno 37 anni di contributi.
arizona77 ha scritto:gli paghi quel che gli spetta.....belpietro ha scritto:è un'età congrua solo se gli paghi una pensione da fame (oppure se gli hai fatto pagare contributi da svenarlo).paolocabri ha scritto:Se non mandiamo la gente in pensione non si liberano nuovi posti... io 57 anni la trovo un'età congrua, se uno ha almeno 37 anni di contributi.
almeno dagli la possibilita' di scelta.
Sai quante impiegate, insegnanti col marito che prende 2/3000 euri
andrebbero volentieri a casa anche con solo 7/800 E
ivanpg ha scritto:E' dal '73 che lavoro :cry:
agricolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa