Maxetto ha scritto:Volevo chiedere a Octane o a chi lo sa se quando si fa il punta tacco si deve premere il freno con la punta.
Se è così si deve girare il piede destro facendo ruotare il tacco verso l'esterno.
renatom ha scritto:Con la 500 (quella vecchia) si riusciva a comandare entrambi i pedali bilanciando con la pianta del piede tanto i pedali erano vicini.
Maxetto ha scritto:Ok devo provare ma la vedo dura l'acceleratore mi sembra un pò troppo in basso.
Kompressor02 ha scritto:Maxetto ha scritto:Volevo chiedere a Octane o a chi lo sa se quando si fa il punta tacco si deve premere il freno con la punta.
Se è così si deve girare il piede destro facendo ruotare il tacco verso l'esterno.
Io lo eseguo tenendo il piede allineato con l'acceleratore , freno e faccio pressione con la parte esterna sul gas , in realtà uso solo i lati del piede
Si, effettivamente dopo diversi tentativi con punta e tacco, sono riuscito a farlo benino (troppo ottimista) proprio facendo come fai tuKompressor02 ha scritto:Maxetto ha scritto:Volevo chiedere a Octane o a chi lo sa se quando si fa il punta tacco si deve premere il freno con la punta.
Io lo eseguo tenendo il piede allineato con l'acceleratore , freno e faccio pressione con la parte esterna sul gas , in realtà uso solo i lati del piede
Ho provato a farlo su una Saxo del 2001, per non fare danni all'auto più recente di mia sorella.Kompressor02 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ok devo provare ma la vedo dura l'acceleratore mi sembra un pò troppo in basso.
Che auto è?
Attenzione però che su alcune auto , quando si pesta il freno, la centralina disabilita il gas , quindi il classico punta tacco non si può fare
Swift1988 ha scritto:oggi l'ho provato a fare il punta-tacco... wruuuuuuuuuuumm...salito a 6000 giri...ahahahah...meglio io e la mia doppietta
FAUST50 - 3 giorni fa
Divergent - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa