Il risultato anche quest'anno... vede il 1.4 TSi doppio turbo al primo posto e di brutto....
Il resto della classifica 1.0-1.4 vede:
1. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Scirocco,
Jetta, Touran, Tiguan, Seat Ibiza Cupra) 307
2. Fiat 1.4-litre MultiAir Turbo (Alfa MiTo, Giulietta) 254
3. Volkswagen 1.4-litre TSI Turbo (VW Golf, Scirocco, Jetta, Skoda Superb, Octavia, Audi A1, Audi A3, Seat Leon, Altea/XL) 241
4. Volkswagen 1.2-litre TSI (VW Polo, Golf, Seat Ibiza ST, Skoda Octavia, Skoda Yeti) 146
5. Honda Hybrid 1.3-litre (Insight, Civic) 87
6. Fiat 1.4-litre Turbo (Fiat Punto Evo, Abarth 500, Abarth Grande
Punto, Bravo, Linea, Lancia Delta, Alfa Romeo Mito, Giulietta) 70
Sono contento di vedere che il 1.4 M-Air c'è e in buona posizione.
Mi sorprende il 1.2 TSI dietro al 1.4 TSI. Tecnicamente molto simili, ma nonostante io sia possesore del secondo (terzo classificato) mi sento di dover spezzare una lancia a favore del 1.2 TSI (quarto classificato).
La migliore esperessione del downsizing. Leggero, monoalbero, 8 valvole, e capace di andare su un sacco di autovetture dal SUV compatto alla utilitaria per via della cilindrata azzeccata e della coppia tutto sommato adeguata per il traffico, i limiti, le dimensioni medie delle auto.
Nella mia classifica ideale avrei visto il 1.2 TSI terzo e il 1.4 TSI da 122 CV quarto poco distaccato... Sicuramente non così distaccato come punteggio.
Comunque, non c'è storia per gli altri costruttori in questo segmento motoristico.
Sono curioso di vedere come andrà il Twin-air 900cc VS 1.0 TSI.
Il prossimo anno. Lì c'è ancora tutto da dire.
Il resto della classifica 1.0-1.4 vede:
1. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Scirocco,
Jetta, Touran, Tiguan, Seat Ibiza Cupra) 307
2. Fiat 1.4-litre MultiAir Turbo (Alfa MiTo, Giulietta) 254
3. Volkswagen 1.4-litre TSI Turbo (VW Golf, Scirocco, Jetta, Skoda Superb, Octavia, Audi A1, Audi A3, Seat Leon, Altea/XL) 241
4. Volkswagen 1.2-litre TSI (VW Polo, Golf, Seat Ibiza ST, Skoda Octavia, Skoda Yeti) 146
5. Honda Hybrid 1.3-litre (Insight, Civic) 87
6. Fiat 1.4-litre Turbo (Fiat Punto Evo, Abarth 500, Abarth Grande
Punto, Bravo, Linea, Lancia Delta, Alfa Romeo Mito, Giulietta) 70
Sono contento di vedere che il 1.4 M-Air c'è e in buona posizione.
Mi sorprende il 1.2 TSI dietro al 1.4 TSI. Tecnicamente molto simili, ma nonostante io sia possesore del secondo (terzo classificato) mi sento di dover spezzare una lancia a favore del 1.2 TSI (quarto classificato).
La migliore esperessione del downsizing. Leggero, monoalbero, 8 valvole, e capace di andare su un sacco di autovetture dal SUV compatto alla utilitaria per via della cilindrata azzeccata e della coppia tutto sommato adeguata per il traffico, i limiti, le dimensioni medie delle auto.
Nella mia classifica ideale avrei visto il 1.2 TSI terzo e il 1.4 TSI da 122 CV quarto poco distaccato... Sicuramente non così distaccato come punteggio.
Comunque, non c'è storia per gli altri costruttori in questo segmento motoristico.
Sono curioso di vedere come andrà il Twin-air 900cc VS 1.0 TSI.
Il prossimo anno. Lì c'è ancora tutto da dire.