SasaDoku ha scritto:
Mauro965 ha scritto:
Non sono un fanatico che deve fare i 200 sempre e ovunque, tutt'altro
Ma non mi sta bene questo clima da caccia alle streghe e questa deminizzazione della velocità come male assoluto.
Lamps
Io invece comincio a stufarmi di questa corsa alla beatificazione delle "povere vittime" di autovelox e affini, guarda un pò...
Cos'ha un missile a 220 all'ora di diverso da un guidatore fatto o ubriaco? Nulla: stanno TUTTI contravvenendo al CdS e meritano le sanzioni loro comminate (
se e
quando vengono pizzicati, of course).
Non vi sta bene? Andate in Germania. Tanto lì è tutto permesso. O no?
sai cos'è la statistica?
leggo su un forum di auto (questo n.d.r.) in continuazione messaggi a favore di tutor ed autovelox. non solo: grandi "godurie" nel leggere di guidatori colpiti da tali macchinette mangiasoldi. non solo : che la punizione, non certo soft, dovrebbe essere decuplicata.
torniamo allora alla statistica: sono agente di commercio. non vedo alcun guidatore osservare i limiti di velocità, in particolar modo dove maggiormente la velocità potrebbe essere realmente un pericolo, ovvero in pieno centro urbano. vedo solo rallentamenti nelle autostrade soggette a tutor. allora mi vien da pensare con margine di errore davvero ridotto che coloro che sul forum magnificano i velox siano solo statisticamente privi di automezzi adatti a viaggiare ad elevate velocità, leggasi rosi dall'invidia (non bastasse quanto sopra, leggetevi bene il post ove si vorrebbe costrigere il malcapitato a circolare con auto umile e dipinta di rosa). brutta bestia l'invidia.
p.s.: ci sta che uno beccato a 220 sulla e 45 sia punito severamente, ma non chiediamone la castrazione chimica, please.