Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A Milano nel weekend.

A Milano nel weekend. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    salve a tutti (i lombardi), nelle prossime settimane potrebbe presentarsi la necessità di bazzicare, nel weekend, il centro di Milano.
    Siccome ho solo una Euro4 (anche se ibrida) do per scontato che non posso accedere in auto al centro, e se anche potessi, non troverei parcheggio, ec, ecc, ecc,.:
    arrivando da Verona su A4, fin dove posso spingermi in auto?
    O fin dove conviene spingersi, per poi usare i mezzi pubblici?
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Con una ibrida Euro 4 penso che tu possa arrivare in centro pagando l’obolo al comune e parcheggiare pagando un altro obolo.
    Purtroppo a Milano non esistono più le strisce bianche ma solo quelle Blu quindi paghi ovunque, anche in periferia.
    Quindi ti conviene arrivare il più vicino alla cerchia dei bastioni oltre la quale dovresti pagare per accedere ( solo durante il giorno ) Attenzione non prendere corso Buenos Aires (una ex arteria fondamentale per la circolazione milanese) perché è stato reso impercorribile dall’attuale assessore alla “viabilità “ .
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Se fai il weekend l'Area C è spenta perchè funziona solo da lunedì a venerdi (7.30-19.30).
    Detto questo, se non hai la necessità di usare l'automobile, potresti lasciarla a Cascina Gobba (Linea Verde).......

    https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Auto/Pagine/interscambio_urbano24.aspx

    Così non paghi l'extratratta da Cologno.

    Per arrivare a Cascina Gobba esci ad Agrate (dopo la Star) in direzione BO-GE, appena superi gli studi di Mediaset trovi l'uscita.

    Comunque sia, la tua Euro 4 circola liberamente, solo, come scrive ExBatri, se non sai bene dove parcheggiare rischi multe o perdite di tempo a vuoto....... però potresti anche parcheggiare praticamente sotto al Duomo se ti serve.

    https://www.parkingmilanoapa.it/it/associazioni/categoria/apa/autorimesse/zone/zona1/diaz.html

    Infine potresti anche sempre nasconderti nel sottobosco milanese col monopattino a noleggio.
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

    Spero di esser stato utile, ho considerato che il tuo arrivo da VR è per A4 e non BreBeMi.

    Buon Panetùn :emoji_thumbsup:
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.854
    Piaciuto:
    7.498
    Arrivando da Est, imho, parcheggerei a Cascina Gobba o dintorni ed andrei in centro con la metro.
     
  5. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    grazie a tutti.
    Vedremo se davvero ce ne sarà l'occasione.
     
  6. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Non conoscendo Milano, opterei anch'io per lasciare l'auto fuori e muovermi in metro. Tra l'altro adoro la metro......
     
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    ti han gia' detto tutto.

    aggiungo solo, se giri tanto in metro, di usare la carta di credito come biglietto (dev'essere contactless).
    ricordati di "strusciarla" anche all'uscita (i tornelli non son tutti abilitati, son solo un paio per ingresso, li riconosci perche' han montato sopra il lettore e hanno la grafica diversa con la scritta carte bancarie).
    se entri ed esci piu' volte, nei 90minuti, non paghi piu'.
    inoltre, dopo il terzo biglietto pagato, diventa giornaliero e non paghi piu' per 24 h
    ah, ovviamente, se siete in due, ci vogliono 2 carte di credito, non puoi passare due volte la stessa
     
  8. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Non esiste una di quelle carte/abbonamento valide una settimana o giù di li?
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    avevo capito che ci avresti girato nel weekend
    c'e' il biglietto per 3 giorni, costa 12 euro. e mi pare vada caricato sulla tessera elettronica "ricaricaMI" che costa 1,5
    comunque, se gironzoli solo per il centro, l'abbonamento non serve, bastano i piedi.
    se invece vuoi saltellare tra piazza duomo e gau aulenti e i navigli... i piedi potrebbero non bastare
     
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se la tua auto ibrida produce emissioni di CO2 inferiori a 50 g/Km puoi richiedere il pass per parcheggiare su striscie gialle e blu gratis.
     

Condividi questa Pagina