agricolo
0
non appena gli stati smetteranno di erogare gli Ecoincentivi, state tranquilli che il prezzo delle elettriche scenderà
...facendo sentire ancora più furbi quelli che le avranno comprate sei mesi prima magari senza incentivo....
non appena gli stati smetteranno di erogare gli Ecoincentivi, state tranquilli che il prezzo delle elettriche scenderà
Altro argomento spinoso che favorisce i soliti noti (chi ga schei)...insieme agli emolumenti per le rinnovabili, più o meno tali che siano.....
Altro argomento spinoso che favorisce i soliti noti (chi ga schei)
Come ho già scritto in un'altra discussione io oggi come oggi non la consiglierei a nessuno. È una tecnologia che mi lascia molto perplesso e non mi convince. Ma è solo una mia umile opinione e sarò ben contento di essere smentito negli anni a venire. Se proprio fossi obbligato a consigliarla un' elettrica la consiglierei a chi innanzitutto ha possibilità di ricaricarla a casa, vive in una città dove si trovano abbastanza facilmente le colonnine per la ricarica e utilizza l'auto prettamente per piccoli spostamenti cittadini e davvero poco altro. Sull'aspetto economico o sul piacere di guidare elettrico non entro in merito, aspetti troppo soggettiviBuongiorno a tutti! Vi faccio questa domanda perché per la prima volta un amico mi ha chiesto consiglio per l'acquisto di una elettrica, nella fattispecie una segmento b, una 208 che, con sconto e incentivi, viene 24. Onestamente mi sono trovato in difficoltà a dirgli vai, corri che fai un affare, considerando che una corrispondente a benzina viene intorno ai 16, anche alla luce dei tempi di ricarica e dell'autonomia, che viste le prove non supera mai i 250km. Inoltre, visto il chilometraggio di 10.000 annui, non credo ammortizzerebbe mai l'esborso aggiuntivo, anche se l'energia elettrica fosse gratis. Per contro, conosco un professionista che fa il pendolare con una model s, di cui è molto soddisfatto, da Lucca a Lugano e, considerando che al tempo dell'acquisto offrivano i fast charging gratis, ricarica ogni volta intorno a Milano ed il viaggio non gli costa nulla in termini di carburante. Certo ha pur sempre speso oltre 100mila euro in un'auto, per cui non credo che il costo del carburante sia e fosse un problema.
Per cui la domanda che vi faccio è: in che caso e a chi consigliereste l'acquisto di una elettrica ad oggi?
Ormai sono discorsi triti e ritriti, l'auto elettrica va bene come seconda auto da città, STOP. In garage devi avere un auto termica per varie ed eventuali o per i viaggi a lungo raggio. Incentivarle anche per me non aiuta nessuno, o meglio aiuta la gente che non ha bisogno
Io stesso non ho più questo approccio di possedere un auto perchè forse ci devo fare un viaggio, ho l'auto che soddisfa i miei reali bisogni quotidiani poi all'occorrenza mi organizzo in altro modo .
Caricando a casa un elettrica e' conviente anche in extraubano magari non in autostrada. Oltretutto il motore elettrico ha una curva di coppia fantastica che si addice anche ai percorsi extraubani spendendo meno che con qualsiasi altra motorizzazione. C'e da vedere poi i prezzi d'acquisto ma ormai una ID3 costa quasi quanto una Golf 8.
...e quindi, a te legittimamente va bene così, ma altrettanto legittimamente chi ha un'altra visione dell'utilizzo dell'auto la vedrà all'opposto.
In realtà stiamo tutti dicendo più o meno le stesse cose, solo viste da punti di vista diversi. Diversi e legittimi, ovviamente.scusa a_gricolo io non ho mai detto che l'auto EV sia universale, mi sembra invece che venga sempre detto il contrario ,che siccome spesso chi scrive qui con la vettura ci campa allora quello deve essere lo standard per tutti, ognuno ha le sue esigenze mi sembra ovvio e tutte vanno rispettate
In realtà stiamo tutti dicendo più o meno le stesse cose, solo viste da punti di vista diversi. Diversi e legittimi, ovviamente.
CitWeb - 16 ore fa
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa