elcepillo ha scritto:Visto che c'è questo thread mi accodo.
Parto Venerdì 9 per la Puglia con moglie e bimbo di 7 mesi. Da Varese. Abbiamo pensato a Venrdì per evitare il traffico di Sabato.
Stiamo vagliando diverse possibilità e siamo più che disposti a valutarne altre perchè nessuna ci convince del tutto (come è ovvio dato che il viaggio è una mazzata). Pensavamo di fare l'adriatica perchè abbiamo sempre fatto quella (2 volte) e il primo viaggione col bambino non è un buon momento per andare in zingarata ma mi chiedevo anche se qualcuno ha esperienza-idea se passare per l'A1 fino a Roma e poi Bari-Brindisi può essere una buona idea.
Come tabella di marcia c'erano queste ipotesi al vaglio.
a-Partire molto presto tipo alle 4 e cercare di fare tutto in giornata
b-Partire appena dopo pranzo e pernottare in zona Pescara o qualcosina prima a seconda dei desideri del pargolo
c-Partire molto presto tipo alle 4 e una volta arrivati a Pescara fermarsi comunque, riposare il pargolo e ripartire con calma il giorno dopo per il secondo pezzo
d-Varie ed eventuali
Però micca male........il viaggetto!!
Comunque sul percorso non sto a sindacare è del tutto personale e poi ti hanno già risposto......
Per quando partire io ti consiglio di farlo comunque molto presto e di avere varie soluzioni in base alle necessità anche se la sosta a Pescara non la vedo per niente male...vi rilassate e l'indomani ripartite.....Io l'anno scorso proprio in questi giorni sono sceso con la famiglia cane compreso a Vieste e già per noi è abbastanza lunga........per voi che partite da Varese capisco bene che è ben di più........se foste ragazzi come mio figlio vi direi di partire alle 22 o al massimo alle 23 e fare tutta una tirata.....ma con i pargoli starei più con una strategia aperta per usare un eufemismo alla F1.......
Buon Viaggio e buone Vacanze........comunque confermo gli unici due imbuti sono Bologna e Rimini....il resto è una pacchia!!! :thumbup: