Essendo il 1° maggio non c'era nessuno in città, quindi, una "tiratina" in completa sicurezza...perchè no...testerr ha scritto:LA SPEZIA - Un avvocato milanese è stato sorpreso dai carabinieri nella notte mentre sfrecciava a bordo di un'auto di grossa cilindrata a 185 chilometri orari in pieno centro abitato alla Spezia dove vige il limite dei 50. Quando i militari lo hanno fermato per elevare la sanzione, quasi non credevano al responso dell'Autovelox, la macchina che rileva la velocità ha infatti fotografato l'automobile mentre viaggiava a 185 chilometri orari, in pieno centro abitato. La velocità era tale che il professionista non è stato fermato dai carabinieri addetti al controllo, ma 300 metri più avanti, dai militari di una seconda pattuglia, informati dai colleghi che presidiavano la postazione dell'Autovelox. L'avvocato, in vacanza nello spezzino per il ponte del primo maggio, si è visto sequestrare l'auto e ritirare immediatamente la patente di guida, con una proposta di revoca definitiva del documento. Da accertamenti è risultato inoltre che il professionista aveva già commesso un'analoga infrazione poco meno di due anni fa.
PS: se gliela revocano a vita non sarebbe male no?
che c'è?!LUISELLA1972 ha scritto:Gheddo.......... :evil:
i paladini della velocità in completa ( o presunta completa - tipo autostrada deserta di notte alle 2) sicurezza non mi difendono?LUISELLA1972 ha scritto:indovina....... :evil:
GheddoStella ha scritto:Essendo il 1° maggio non c'era nessuno in città, quindi, una "tiratina" in completa sicurezza...perchè no...testerr ha scritto:LA SPEZIA - Un avvocato milanese è stato sorpreso dai carabinieri nella notte mentre sfrecciava a bordo di un'auto di grossa cilindrata a 185 chilometri orari in pieno centro abitato alla Spezia dove vige il limite dei 50. Quando i militari lo hanno fermato per elevare la sanzione, quasi non credevano al responso dell'Autovelox, la macchina che rileva la velocità ha infatti fotografato l'automobile mentre viaggiava a 185 chilometri orari, in pieno centro abitato. La velocità era tale che il professionista non è stato fermato dai carabinieri addetti al controllo, ma 300 metri più avanti, dai militari di una seconda pattuglia, informati dai colleghi che presidiavano la postazione dell'Autovelox. L'avvocato, in vacanza nello spezzino per il ponte del primo maggio, si è visto sequestrare l'auto e ritirare immediatamente la patente di guida, con una proposta di revoca definitiva del documento. Da accertamenti è risultato inoltre che il professionista aveva già commesso un'analoga infrazione poco meno di due anni fa.
PS: se gliela revocano a vita non sarebbe male no?
belpietro ha scritto:prima che qualcuno faccia delle ipotesi balzane...testerr ha scritto:LA SPEZIA - Un avvocato milanese
eccomi qui!GheddoStella ha scritto:i paladini della velocità in completa ( o presunta completa - tipo autostrada deserta di notte alle 2) sicurezza non mi difendono?LUISELLA1972 ha scritto:indovina....... :evil:
skamorza ha scritto:eccomi qui!GheddoStella ha scritto:i paladini della velocità in completa ( o presunta completa - tipo autostrada deserta di notte alle 2) sicurezza non mi difendono?LUISELLA1972 ha scritto:indovina....... :evil:
non che tu abbia fatto il tuo intervento per difendere il caso in questione, si capisce l'ironia. però se volessimo analizzare per bene la cosa potremmo trovare anche delle scusanti:
La strada in questione è assimilabile ad un'autostrada, e non mi risulta che le autostrade ove passassero in territorio urbano subiscano restrizioni al limite di velocità (che ricordo comunque essere 130 orari, ben inferiore alla velocità rilevata).
Non ci è dato (pare) sapere quale fosse la vettura condotta.
Ipotizziamo (viene descritta come vettura di grossa cilindrata) una maserati quattroporte (conosco più di un avvocato che possiede questa stupenda vettura).
Ipotizziamo che il libero professionista stesse per immettersi in "autostrada" e, pur con la corsia di sinistra libera, una vettura in transito proseguisse sulla corsia di destra senza agevolare l'immissione della maserati (succede quasi sempre, la cortesia è un'optional sulle nostre strade, se poi si deve ad una vettura di prestigio è certo che non si otterrà) il cui guidatore accelera a fondo ed in pochi secondi raggiunge i 200 di tachimetro lasciandosi alle spalle l'altro "cortese" guidatore riportandosi poi a velocità consona ma venendo nel contempo beccato dal velox.
Scene come questa non sono certo rare.
Ribadisco: giusta la multa, ma prima di lapidare il prossimo, pensiamo che un domani potremmo essere noi a compiere una leggerezza.
Il suicidio non è reato? ovviamente solo nel caso in cui uno non riesca ad ammazzarsi...andreabex87 ha scritto:Se voleva rischiare il proprio cu.lo senza mettere a repentaglio quello di altri non vedo il perche' doverlo punire.
belpietro ha scritto:prima che qualcuno faccia delle ipotesi balzane...testerr ha scritto:LA SPEZIA - Un avvocato milanese
99octane ha scritto:Pazzesco. :shock:
Pero' vorrei capire in che tratto e' accaduto.
ossia, se si tratta di un limite vero, in piena citta', o di uno di quei limiti assurdi in zone perfieriche, come ce n'erano a Milano su tratti di uscita autostradale a 6 (sei) corsie per senso di marcia.
Se era citta', spero che sia punito con la dovuta severita'.
AKA_Zinzanbr - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa