Infatti....sarebbe bello sapere come hanno fatto a non veder arrivare 350 aerei decollati da portaerei.a mio avviso in queste ricostruzioni c'è un errore di base, ovviamente parlo per come la vedo io la cosa, si parte dal risultato per avvalorare la tesi. Nel caso di Pearl Harbor ad esempio il fatto che l'attacco abbia poi fatto entrare gli stati uniti in guerra diventa un motivo per cui si avvalora l'ipotesi che il presidente sapesse quello che stava per accadere e omettesse una difesa proprio per avere dalla sua l'opinione pubblica che fino ad allora memore della prima guerra mondiale era contraria ad un intervento.Poi il fatto che le portaerei non fossero presente in porto o in rada è sempre un altro elemento che ha fatto pensare a questa presunta cospirazione, ma anche questo , sempre a mio avviso non è una prova.
Stesso discorso per me è da riportare all'11 settembre, il fatto poi gli interventi che seguirono per la lotta al terrorismo abbiano avuto un costo alto può essere un punto di partenza ma non una delle prove per scardinare la versione ufficiale della tragedia.
Ma oltre non vedere gli aerei non si sono neppure accorti che arrivava una flotta giap con tanto di portaerei.
È proprio vero che la storia la scrivono i vincitori.
E non vedere due aerei di linea che convergono sul centro di NY vien da pensare che non li volevano vedere.
IMHO