Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

83cv benzina vs 100cv diesel

83cv benzina vs 100cv diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Antoniobbs

    Antoniobbs

    Iscritto:
    1574728832
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    è il primo post che faccio quindi mi scuso in anticipo in caso di errori.
    Sostituirò la vecchia Opel 1300 diesel, ormai con 200k km sul groppone con una C3, macchina di cui sono esteticamente innamorato.
    Ultimamente ho concretizzato ottenendo un preventivi o di poco meno di 14k per una Shine 83cv benzina. A detta del venditore la versione diesel dovrebbe venire a costare circa 1700€ in più.
    Percorro abitualmente circa 12mila km l'anno, in tratti misti, autostrada, e soprattutto strade collinari (salite). Voi cosa fareste al posto mio, conoscendo i motori di quest'auto? I prezzi sono in linea con il mercato?

    Grazie in anticipo!
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Se fai delle salite io valutereii con quei chilometraggi il turbo a benzina,consuma come l'aspirato e ha ottime prestazioni
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Prendi il diesel per quei percorsi, hai tiro giusto e quello beve poco
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Se fai 12000 km anno, andrei sulla turbobenzina 110 cv, dovrebbe costare più o meno come il diesel. Se invece pensi che il chilometraggio potrebbe aumentare in futuro, allora vai direttamente di diesel.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    io prenderei il diesel. Su extra urbano stacca il benzina in termini di consumi alla grande.

    E più pieno, pastoso e godibile.

    E se come mi sembra sei uno che tiene un'auto fino alla fine, hai tutto il tempo di rientrare della maggiore spesa iniziale.
    Oltretutto il diesel hdi sul corpo vettura della C3 da il meglio di se. io l'ho avuta a noelggio con mio padre e siamo entrambi rimasti impressionati per le prestazioni brillantissime e i consumi irrisori.
     
  6. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    In casa abbiamo una C3, della serie precedente, col 1.2vti aspirato da 83CV.
    È un ottimo motore fino ai medi regimi, sempre pronto nel traffico, anche in salita su di una tortuosa stradina di montagna con 4 persone a bordo non ha dimostrato particolare affanno. È piuttosto parco, ma, secondo me, l'autostrada non è il suo ambiente ideale...
     
    A Ax-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina