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8000 Km con la V40 D2

8000 Km con la V40 D2 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. genodave

    genodave

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    ok grazie per le risposte, e per i consumi avete qualche dato che differisca dal test effettuato da 4R?
     
  2. Gilles82A

    Gilles82A

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    io con un percorso prevalentemente extra-urbano, rettilinei + rotonde però con spesso un pochetto di colonna sto abbondantemente oltre i 20.. ok, sono uno col piede abbastanza leggero, però oltre i 20 si può stare.. dipende dalle strade che uno percorre..
    a velocità costante tra gli 80 e i 110 consuma davvero poco, stai anche oltre i 25.. a velocità autostradale invece intorno ai 20, forse appena appena un poco di più..
     
  3. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

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    Secondo me neanche sulla V60 è un cancello (ma potendo è preferibile il 2.0d).
     
  4. AlbertoC63

    AlbertoC63

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    1.800 km con la V40 D2 quindi poco più che prime impressioni.
    il motore mi sembra più che adeguato, silenzioso se si cambia attorno a i 2.000 giri consuma davvero poco e l'auto si muove con agilità, spingendo più a fondo diventa molto più brillante. Sterzo preciso e molto leggero in manovra nonostante i cerchi da 17. Il cambio ben posizionato leggermente contrastato e sufficientemente rapido. A dire il vero per me è ancora troppo presto per giudicarne la funzionalità. Ottimo il confort e le finiture davvero curate. Avrei voluto la cam posteriore ma non era possibile montarla, in ogni caso i sensori aiutano molto. Il sistema multimediale è davvero eccezionale anche se ho trovato alcune difficoltà. Non è semplice interrompere una navigazione. Altro piccolo inconveniente è che se si vuole restare connessi (Bluetooth etc.) senza ascoltare musica-radio etc occorre selezionare una sorgente vuota altrimenti resta sempre la musica di sottofondo.
     
  5. corollaverso2008

    corollaverso2008

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    Anche io trovo soddisfacente la risposta del motore in accelerazione. Ottimo compromesso tra consumi e risposta del motore.
    Mi piace tantissimo la dolcezza della frizione, ottimamente calibrata.
    Quello che mi stupisce, non loi dico perchè ce l'ho o per retorica, ma per davvero non hai voglia di scendere dalla macchina, viene voglia che il viaggia non finisca mai.
    Unico pelo dell'uovo, secondo me, la risposta dei freni non eccezionale nelle frenate prolungate e decise, sembrano un pò sottodimensionati. Potevano fare in questo senso di più.
    Ciao
     
  6. genodave

    genodave

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    ciao Gilles,
    hai una D2?
    sai dirmi che misura di gomme monta originali?
     
  7. Gilles82A

    Gilles82A

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    205/55 R.16

    adesso però monto le invernali 195/65 R.15

    credo però che la base base esca coi cerchi da 15.
    mentre mi pare gli allestimenti più completi con i 17..
     
  8. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

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    Grazie a tutti per le recensioni.
    Sono interessato a una V40 D2 per mia moglie, con 150 km/giorno con praticamente 100% autostrada.
    Penso che come motore, comfort e dimensioni potremmo esserci, ed il marchio è gradito per esperienze passate.
    Domanda: quale cambio consigliereste? Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra Powershift e Geartronic?
    E come allestimento, quale sarebbe quello con il miglior rapporto costi/contenuti, secondo voi? Specifico che la sicurezza è un fattore importante.

    Infine: problemi noti? Qualcosa da evitare?

    EDIT: se posso, che mi dite di queste D3 (prezzi in CHF, acquisto in CH)? http://www.autoscout24.ch/it/automobili/volvo--v40?allmakes=1&equip=24644&fuel=15&kmto=30000&make=81%2c0%2c0&model=577%2c0%2c0&nav=8&priceto=35000&sort=price_asc&trans=21&vehtyp=10&yearfrom=2012

    E di questa (unica trovata) D2? http://www.autoscout24.ch/it/d/volvo-v40-berlina-2013-auto-di-dimostrazione?allmakes=1&ccmfrom=1400&ccmto=1800&fuel=15&index=0&kmto=30000&make=81%2c0%2c0&model=577%2c0%2c0&nav=8&priceto=35000&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fvolvo--v40%3fallmakes%3d1%26ccmfrom%3d1400%26ccmto%3d1800%26fuel%3d15%26kmto%3d30000%26make%3d81%2c0%2c0%26model%3d577%2c0%2c0%26nav%3d8%26priceto%3d35000%26sort%3dprice_asc%26trans%3d21%26vehtyp%3d10%26yearfrom%3d2012%26r%3d5&sort=price_asc&trans=21&vehid=1719000&vehtyp=10&yearfrom=2012
     
  9. fabioV50

    fabioV50

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    Se non sono cambiate le cose il POWERSHIFT è il cambio automatico a doppia frizione mentre il GEARTRONIC è il classico a convertitore di coppia.

    Il primo dovrebbe essere estremamente più fluido e fare cambiate senza quel senso di pattinamento tipico dei cambi con convertitore.

    Non l'ho mai guidato con Volvo ma su Volkswagen è veramente dolce e rapido.
    Per quanto ne so il problema del doppia frizione è che non regge coppie molto alte (anche se mi sembra che su VW lo abbinino anche al 170cv).
    Sulla mia attuale V50D4, che poi è lo stesso motore della V40D4 il cambio infatti è quello geartronic.
     
  10. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

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    Grazie per la tua risposta. Visti anche i consumi, allora dovrei rimanere sul Powershift, che dovrebbe essere anche più moderno.
     
  11. genodave

    genodave

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    ciao,
    ma le 195 le monti sui cerchioni d'acciaio?
     
  12. genodave

    genodave

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    ciao io ho preso la D2 base con le varie offerte l'ho pagata 26400.- Sfr con cerchi da 16" e sensori parcheggio

    se tua moglie non è troppo alta puo' andare bene.
     
  13. Gilles82A

    Gilles82A

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    no, mi spiaceva avere l'auto nuova coi cerchi in acciaio e quindi quando ho comprato le gomme invernali ho preso anche i cerchi in lega della momo.

    anche perchè il cerchio in lega veniva 90? l'uno (a memoria), quelli in acciaio costavano 65-70 + una decina di euro per i copricerchi.. a quel punto me li son presi in lega..
    certo, se decidi di prendere i cerchi in lega volvo vuol dire fucilarsi come cifre.
    però piuttosto che prendere le invernali da 16 e andare dal gommista a fare lo smonta/monta facendo 2 conti mi conveniva così visto che le gomme da 16 invernali vengono circa 30? in più l'una rispetto a quelle da 15..
     
  14. genodave

    genodave

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    65-70???? :shock:
    a me hanno chiesto 112 per un cerchio in acciaio!!!
    e che gomme hai messo?MIsura?
     
  15. Gilles82A

    Gilles82A

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    195/65 R.15

    l'avevo scritto sopra ;)
     

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