La pasta integrale non è nascosta almeno nei supermercati in cui vado io, perchè è un prodotto che ha un margine superiore alla pasta "normale" (es. la B...a), sui cui la GDO si svena con le offerte.a_gricolo ha scritto:La pasta integrale è nascosta.....anche se la mettessero su un piedistallo d'oro, se la tengono lo stesso 8)
rickyjungle ha scritto:Son cose che si sanno da tempo...
I carrelli sporchi, se stanno nei parcheggi lo sono per forza... basta che ti lavi le mani dopo...
La posizione sugli scaffali è una vita che viene "comprata" per farsi vedere
Se uno fa la spesa non guardando il prezzo al Kilo è parecchio ingenuo...
oppure non gli frega particolarmente del costo
Quando c'è l'offerta guardo sempre se il prodotto in altra confezione (lo stesso o un similare) ha prezzo al kg diverso (esempio le pastiglie per lavastoviglie l'ultima volta che le ho prese, in offerta costavano 3? in + al kg rispetto alla stessa identica pastiglia marca/modello in confezione più piccola, evidentemente avevano bisogno di smaltire le confezioni giganti)
Aggiungo che se uno guarda lo stabilimento di produzione degli alimentari o anche dei detergenti/saponi al 90% quello a marchio del supermercato è fatto dalle "marche" costando meno... e quindi comprando a marchio supermercato compri praticamente la marca senza pagarla...
Concordo con il resto....ma la scena del tuca-tuca la vedo fare abitualmente anche al mercato e nei piccoli frutta e verdura, specialmente dalle signore più in là con gli anni.economyrunner ha scritto:....
Degli ipermercati questo mi da fastidio che gli impiegati se ne fregano, invece nel negozio piccolo tu indichi la merce che vuoi e il fruttarolo te la da.
Il bello è che non è affatto nascosta.a_gricolo ha scritto:La pasta integrale è nascosta.....anche se la mettessero su un piedistallo d'oro, se la tengono lo stesso 8)
Barilla, De Cecco ecc. producono anche pasta integrale.NEWsuper5 ha scritto:Il bello è che non è affatto nascosta.a_gricolo ha scritto:La pasta integrale è nascosta.....anche se la mettessero su un piedistallo d'oro, se la tengono lo stesso 8)
Io la vedo sempre, il più delle volte tutta insieme, in un punto bene in vista nello scaffale.
è venduta a prezzo più caro, secondo voi Barilla e gli altri ci sputano sopra? :lol:
è un prodotto di nicchia, quello sì, però rispetto ai primi anni 90 è facilissimo da trovare e ben esposto.
Sì, tutti, anche molti produttori minori e si trova anche a marchio discount.norbig ha scritto:Barilla, De Cecco ecc. producono anche pasta integrale.NEWsuper5 ha scritto:Il bello è che non è affatto nascosta.a_gricolo ha scritto:La pasta integrale è nascosta.....anche se la mettessero su un piedistallo d'oro, se la tengono lo stesso 8)
Io la vedo sempre, il più delle volte tutta insieme, in un punto bene in vista nello scaffale.
è venduta a prezzo più caro, secondo voi Barilla e gli altri ci sputano sopra? :lol:
è un prodotto di nicchia, quello sì, però rispetto ai primi anni 90 è facilissimo da trovare e ben esposto.
o la pasta senza la pasta... ma spendere di più per un prodotto meno raffinato e quindi più economico mi pare da matti, per ridurrre l'apporto calorico basta ridurre le porzioni, per aumentare il consumo di fibre, basta incrementare la quota di ortaggi, meglio se di stagione... IMHO...NEWsuper5 ha scritto:Il prossimo orizzonte è la pasta senza glutine.
TI riferisci alla pasta senza glutine o quella integrale?pi_greco ha scritto:o la pasta senza la pasta... ma spendere di più per un prodotto meno raffinato e quindi più economico mi pare da matti, per ridurrre l'apporto calorico basta ridurre le porzioni, per aumentare il consumo di fibre, basta incrementare la quota di ortaggi, meglio se di stagione... IMHO...NEWsuper5 ha scritto:Il prossimo orizzonte è la pasta senza glutine.
mi riferisco alle follie pseudosalutistiche...NEWsuper5 ha scritto:TI riferisci alla pasta senza glutine o quella integrale?pi_greco ha scritto:o la pasta senza la pasta... ma spendere di più per un prodotto meno raffinato e quindi più economico mi pare da matti, per ridurrre l'apporto calorico basta ridurre le porzioni, per aumentare il consumo di fibre, basta incrementare la quota di ortaggi, meglio se di stagione... IMHO...NEWsuper5 ha scritto:Il prossimo orizzonte è la pasta senza glutine.
Perchè nel primo caso, ritengo sia un prodotto altamente sconsigliabile a chi non ha intolleranze.
Qualcuno sta iniziando ad avere la sciocca idea che il glutine sia la causa di tutti i mali del mondo, e sta acquistando questi prodotti senza averne necessità. Qualcun altro con la pazza idea che facciano dimagrire (al contrario, sono farine più ricche di grassi) :shock:
Per quella integrale sì, la farina è meno raffinata (e mi chiedo come possa essere ritenuta molto più "sana" se contiene anche la farina normale) ma il prezzo è più alto per la minore richiesta.
Con me sfondi una porta aperta...pi_greco ha scritto:mi riferisco alle follie pseudosalutistiche...
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa