aamyyy ha scritto:Che confusione!!
Ma scusa, la Premium ha il pacchetto AMG di serie.
Quindi quella che tu hai provato avrebbe dovuto avere il cambio con tutte e tre le funzioni, quindi diverso da quello della Sport.
aamyyy ha scritto:Comunque, riguardo il funzionamento del cambio usando i paddle (che sono sempre stati di serie su tutte le GLK automatiche, non solo quelle con la leva al volante), se si intende usarlo in maniera più somigliante al manuale, è meglio selezionare la modalità E, in quando lui inserisce tutti i rapporti da quello impostato in giù, quindi meglio partire da un programma che tende a scegliere marce alte (tanto al massimo, le limiti tu), perchè, come ti avevo già scritto, col programma S, potrebbe darsi che tu imposti un rapporto, ma la macchina ritiene che il rapporto giusto sia quello inferiore, quindi non cambia (o aspetta che aumenti la velocità) e tu lo interpreti come una lentezza di cambiata; mentre invece, in modalità E, il cambio tende ad inserire marce alte, quindi, appena tu gli dai l'ok, lui lo fa.
aamyyy ha scritto:Mi sa che ti conviene andare ancora dal concessionario a schiarirti le idee (magari aggiorna anche noi... A questo punto sono curioso anch'io...) e, mi raccomando, prova ad usare il cambio coi paddle partendo dalla modalità E (o meglio, provale intrambe, così vedi la differenza).
ti rispondo anch'io senza alcuna polemica:mac_3 ha scritto:Una domanda (assolutamente non polemica).
Perchè non lasciate il cambio in automatico ?
Io, in quasi due anni e mezzo di 7GT ho provato 2 volte i paddles e mi sono stufato dopo circa 1 minuto.
Non capisco quando cambiare nè dall' affievolirsi della spinta del motore nè dal rumore, quindi dovrei guidare guardando fisso il contagiri.
Non sarebbe comunque una guida sportiva, perchè la macchina comunque non lo è.
Mi sembra che gestisca tutto al meglio l'elettronica , e la lascio fare...
Foxmul ha scritto:Siccome vorrei acquistare una c200 c220 usata fresca, come posso fare (a parte fidarmi del conce) ad essere certo che monti un cambio 7GT+ ?
GraIe
aamyyy ha scritto:Foxmul ha scritto:Siccome vorrei acquistare una c200 c220 usata fresca, come posso fare (a parte fidarmi del conce) ad essere certo che monti un cambio 7GT+ ?
GraIe
Il modello post-restyling monta il cambio 7G-TRONIC, mentre il pre-restyling il NAG-5.
freddy85 - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 6 ore fa