meipso ha scritto:
albelilly ha scritto:
si non è male; ancora meglio, considerando anche qui il tipo di veicolo, riesco a fare io con Cr-v i-vtec (manuale) con uso normale, senza strafare ma nemmeno da nonno: 12,5 km/l ...che ne dite?
Ciao, albelilly. Ti dirò che, in relazione al tipo di propulsione e agli altri parametri rilevanti, primo fra tutti l'interfaccia con la vettura di cui stiamo parlando, è addirittura un risultato migliore di quello precedentemente riportato.
ciao Meipso, sì te lo confermo, sono anch'io meravigliato in quanto la vettura ha ormai ragguinto i 13500 km ed è alla soglia dell'anno di vita e, come del resto ho notato su molti propulsori Honda, con il passare dei km si notano decisi step di miglioramento sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per i consumi; gli stessi; oltre che essere diminuiti in media del 5-10%, sono diventati più stabili, sono cioè meno influenzati dal tipo di percorso e di guida. Segno questo di un'aumentata "scorrevolezza" di tutto l'insieme. Correggimi se sbaglio...
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Con quest'ultimo pieno ho gia percorso circa 250 km praticamente tutti su strade di montagna con continuo uso del cambio e il cdb segna 8,9 l/100km (11,23 km/l); ad auto nuova, nelle stesse condizioni, ero a ridosso, senza comunque mai superarli, dei 9,5 - 9,8 L/100km (quindi 10 km/L abbondanti).
Un motivo di più per giustificare la non convenienza, ovviamente fino ada un certo chilometraggio annuo, sia del diesel e tantomeno del gas o metano...