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667 km e 45,23 litri

D

dexxter

Guest
di gasolio; questo col mio CRV, mica male no? certo, praticamente niente città (intesa come caos cittadino) se non che alla sera, un pò di autiostrada e tanta extraurbana. Andatura tranquilla e, in autostrada, a codice. :D
 
ciao. penso che va bene come consumo. io ho la accord, differenza di peso sarebbe di cca.100kg. facendo un vaiggio di cca. 2400km ho avuto questo consumo (gasolio): 605km con 36l - andatura simile alla tua. e poi 839km con 52l, qui ho fatto una scapattella di pochi km (5/6) intorno ai 220km/h. da dire che avevo anche un pò di bagaglio e che alla partenza ho fatto io il pieno fino a traboccare fuori e la stessa cosa con i rabocchi successivi. io mi ritengo soddisfatto del consumo, anche perchè ora come ora, è molto facile giocarti la patente.
 
speedyranger ha scritto:
ciao. penso che va bene come consumo. io ho la accord, differenza di peso sarebbe di cca.100kg. facendo un vaiggio di cca. 2400km ho avuto questo consumo (gasolio): 605km con 36l - andatura simile alla tua. e poi 839km con 52l, qui ho fatto una scapattella di pochi km (5/6) intorno ai 220km/h. da dire che avevo anche un pò di bagaglio e che alla partenza ho fatto io il pieno fino a traboccare fuori e la stessa cosa con i rabocchi successivi. io mi ritengo soddisfatto del consumo, anche perchè ora come ora, è molto facile giocarti la patente.
ma non conta solo il peso, conta tanto anche la "sezione frontale" che su un suv è molto maggiore di una berlina
 
dexxter ha scritto:
speedyranger ha scritto:
ciao. penso che va bene come consumo. io ho la accord, differenza di peso sarebbe di cca.100kg. facendo un vaiggio di cca. 2400km ho avuto questo consumo (gasolio): 605km con 36l - andatura simile alla tua. e poi 839km con 52l, qui ho fatto una scapattella di pochi km (5/6) intorno ai 220km/h. da dire che avevo anche un pò di bagaglio e che alla partenza ho fatto io il pieno fino a traboccare fuori e la stessa cosa con i rabocchi successivi. io mi ritengo soddisfatto del consumo, anche perchè ora come ora, è molto facile giocarti la patente.
ma non conta solo il peso, conta tanto anche la "sezione frontale" che su un suv è molto maggiore di una berlina

se parliamo dell'aerodinamica l'accord parte con un pò di vantaggio rispetto alla crv
 
dexxter ha scritto:
di gasolio; questo col mio CRV, mica male no? certo, praticamente niente città (intesa come caos cittadino) se non che alla sera, un pò di autiostrada e tanta extraurbana. Andatura tranquilla e, in autostrada, a codice. :D

14,75 km/litro sono veramente un ottimo risultato per la tipologia di vettura. Anche se è stato ottenuto con un occhio di riguardo. Bene.
 
si non è male; ancora meglio, considerando anche qui il tipo di veicolo, riesco a fare io con Cr-v i-vtec (manuale) con uso normale, senza strafare ma nemmeno da nonno: 12,5 km/l ...che ne dite?
 
albelilly ha scritto:
si non è male; ancora meglio, considerando anche qui il tipo di veicolo, riesco a fare io con Cr-v i-vtec (manuale) con uso normale, senza strafare ma nemmeno da nonno: 12,5 km/l ...che ne dite?

Ciao, albelilly. Ti dirò che, in relazione al tipo di propulsione e agli altri parametri rilevanti, primo fra tutti l'interfaccia con la vettura di cui stiamo parlando, è addirittura un risultato migliore di quello precedentemente riportato.
 
meipso ha scritto:
albelilly ha scritto:
si non è male; ancora meglio, considerando anche qui il tipo di veicolo, riesco a fare io con Cr-v i-vtec (manuale) con uso normale, senza strafare ma nemmeno da nonno: 12,5 km/l ...che ne dite?

Ciao, albelilly. Ti dirò che, in relazione al tipo di propulsione e agli altri parametri rilevanti, primo fra tutti l'interfaccia con la vettura di cui stiamo parlando, è addirittura un risultato migliore di quello precedentemente riportato.

ciao Meipso, sì te lo confermo, sono anch'io meravigliato in quanto la vettura ha ormai ragguinto i 13500 km ed è alla soglia dell'anno di vita e, come del resto ho notato su molti propulsori Honda, con il passare dei km si notano decisi step di miglioramento sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per i consumi; gli stessi; oltre che essere diminuiti in media del 5-10%, sono diventati più stabili, sono cioè meno influenzati dal tipo di percorso e di guida. Segno questo di un'aumentata "scorrevolezza" di tutto l'insieme. Correggimi se sbaglio... ;)
Con quest'ultimo pieno ho gia percorso circa 250 km praticamente tutti su strade di montagna con continuo uso del cambio e il cdb segna 8,9 l/100km (11,23 km/l); ad auto nuova, nelle stesse condizioni, ero a ridosso, senza comunque mai superarli, dei 9,5 - 9,8 L/100km (quindi 10 km/L abbondanti).
Un motivo di più per giustificare la non convenienza, ovviamente fino ada un certo chilometraggio annuo, sia del diesel e tantomeno del gas o metano...
 
Bravo dexxter, consumo davvero ottimo.

Anche il mio sembra non consumare tanto ma, francamente, non ho dato mai troppa importanza a questo aspetto.
L'i-ctdi è troppo godurioso, non resisto per troppo tempo alle andature "controllate".
 
moro_di_monticello ha scritto:
Bravo dexxter, consumo davvero ottimo.

Anche il mio sembra non consumare tanto ma, francamente, non ho dato mai troppa importanza a questo aspetto.
L'i-ctdi è troppo godurioso, non resisto per troppo tempo alle andature "controllate".

anche a me ogni tanto piace pigiare un pò, ma lo faccio in montagna, su strade abbastanza larghe con belle curve; ma il divertimento dura poco. Per il resto dove vai a correre?
 
albelilly ha scritto:
meipso ha scritto:
albelilly ha scritto:
si non è male; ancora meglio, considerando anche qui il tipo di veicolo, riesco a fare io con Cr-v i-vtec (manuale) con uso normale, senza strafare ma nemmeno da nonno: 12,5 km/l ...che ne dite?

Ciao, albelilly. Ti dirò che, in relazione al tipo di propulsione e agli altri parametri rilevanti, primo fra tutti l'interfaccia con la vettura di cui stiamo parlando, è addirittura un risultato migliore di quello precedentemente riportato.

ciao Meipso, sì te lo confermo, sono anch'io meravigliato in quanto la vettura ha ormai ragguinto i 13500 km ed è alla soglia dell'anno di vita e, come del resto ho notato su molti propulsori Honda, con il passare dei km si notano decisi step di miglioramento sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per i consumi; gli stessi; oltre che essere diminuiti in media del 5-10%, sono diventati più stabili, sono cioè meno influenzati dal tipo di percorso e di guida. Segno questo di un'aumentata "scorrevolezza" di tutto l'insieme. Correggimi se sbaglio... ;)
Con quest'ultimo pieno ho gia percorso circa 250 km praticamente tutti su strade di montagna con continuo uso del cambio e il cdb segna 8,9 l/100km (11,23 km/l); ad auto nuova, nelle stesse condizioni, ero a ridosso, senza comunque mai superarli, dei 9,5 - 9,8 L/100km (quindi 10 km/L abbondanti).
Un motivo di più per giustificare la non convenienza, ovviamente fino ada un certo chilometraggio annuo, sia del diesel e tantomeno del gas o metano...

anch'io ho appena girato i 13000 e vedo, che dai 13,5 son passato ai 14,5; invecchiando migliora. Come il vino.
Cmq complimenti anche a te che riesci a fare i 12,5 con un benzina.
 
dexxter ha scritto:
albelilly ha scritto:
meipso ha scritto:
albelilly ha scritto:
si non è male; ancora meglio, considerando anche qui il tipo di veicolo, riesco a fare io con Cr-v i-vtec (manuale) con uso normale, senza strafare ma nemmeno da nonno: 12,5 km/l ...che ne dite?

Ciao, albelilly. Ti dirò che, in relazione al tipo di propulsione e agli altri parametri rilevanti, primo fra tutti l'interfaccia con la vettura di cui stiamo parlando, è addirittura un risultato migliore di quello precedentemente riportato.

ciao Meipso, sì te lo confermo, sono anch'io meravigliato in quanto la vettura ha ormai ragguinto i 13500 km ed è alla soglia dell'anno di vita e, come del resto ho notato su molti propulsori Honda, con il passare dei km si notano decisi step di miglioramento sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per i consumi; gli stessi; oltre che essere diminuiti in media del 5-10%, sono diventati più stabili, sono cioè meno influenzati dal tipo di percorso e di guida. Segno questo di un'aumentata "scorrevolezza" di tutto l'insieme. Correggimi se sbaglio... ;)
Con quest'ultimo pieno ho gia percorso circa 250 km praticamente tutti su strade di montagna con continuo uso del cambio e il cdb segna 8,9 l/100km (11,23 km/l); ad auto nuova, nelle stesse condizioni, ero a ridosso, senza comunque mai superarli, dei 9,5 - 9,8 L/100km (quindi 10 km/L abbondanti).
Un motivo di più per giustificare la non convenienza, ovviamente fino ada un certo chilometraggio annuo, sia del diesel e tantomeno del gas o metano...

anch'io ho appena girato i 13000 e vedo, che dai 13,5 son passato ai 14,5; invecchiando migliora. Come il vino.
Cmq complimenti anche a te che riesci a fare i 12,5 con un benzina.

effettivamente, in tutta sincerità, al momento dell'acquisto ero convinto di consumare molto di più ma, come detto in precedenza, con un uso medio, senza esagerare né con la velocità nè con la lentezza, rispettando i limiti, in poche parole, riscontro un consumo di più o meno 12,5 km/l; dato davvero notevole, praticamente consumo si e no 1 - 1,5 litri/100km in più del diesel, roba di un paio di caffè....
ovvio che non ho la coppia del turbodiesel, ma nemmeno le potenziali magagne; quest'inverno a -24 il motore è partito al primo colpo, e non ci sono problemi di olio diluito.. :D eppoi qui in Svizzera la benzina costa relativamente poco, quindi...che dire, la scelta è quasi obbligata :D
ad ogni modo, benzina o diesel che siano, Honda costruisce dei gran motori che, come giustamente hai scritto, sono come il buon vino: migliorano invecchiando :lol:
 
Comunque anche io resto sorpreso (positivamente) dei consumi del 2.0 v-tec. Con una guida accorta riesco a mantenere medie superiori ai 12 Km/l. E' veramente un ottimo motore. Pienamete soddisfatto! Certo avesse un po' di coppia in piu'...
 
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