http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/13_dicembre_19/galaxy-s5-iphone6-rumors-04ac1a00-68b5-11e3-a596-3f90988b64b7.shtml
hewie ha scritto:In effetti, la tecnologia viaggia alla velocità della luce...anche perchè è uno dei pochi (se non l'unico) mercati in controtendenza: vendono e guadagnano come mai prima d'ora! "Il ferro si batte quando è caldo" (alla faccia della crisi...)!
Hanno anche la fortuna di essersi imbattuti in una generazione di "nerd" con ansia da prestazione (in senso HW) e smania dell'ultimo trovato tecnologico, forse, perchè oggi restano pochi altri valori.......ma questa è un'altra storia e si va O.T. ...
bumper morgan ha scritto:.....; la mia Nikon ha 3 anni ed è vecchia :cry:
ma per ora non la cambio..
guarda...ho preso la reflex perché era un'offerta ( corpo macchina piú obiettivo e tele) ma di fatto non i ci sono mai "innamorato" della fotografia, tant'é che ho sempre usato una compatta. Ora peró mi ha preso la voglia di fotografare un pó meglio e pertanto sto leggendo alcuni libri. Poi vedremo. Per ora, sicuramente con la cambieró. Anche perché, ho capito che tante belle foto vengono poi ritoccate con fotoshop o programmi simili e quindi....altra roba da imparare.NEWsuper5 ha scritto:bumper morgan ha scritto:.....; la mia Nikon ha 3 anni ed è vecchia :cry:
Ha la memoria così corta che ha disimparato a fare le fotografie?
Perchè questo sarebbe l'unico buon motivo per sostituire un modello così giovane.
Non è che ci siano state grandi innovazioni in soli 3 anni.
Alla fine è come il discorso dei telefoni, sono aumentati i megapixel, magari, ma alla fine, cosa cambia? 3 anni fa erano già troppi per un uso non professionale.
tra l'altro creano immagini di dimensione enorme (anche 5 MB, che ti costringono ad avere un archivio foto digitale immenso).
la sezione ottica però non fa nulla di più di quanto non facesse già una reflex a rullino diversi anni fa.
E continuo a non vedere il motivo...
NEWsuper5 ha scritto:bumper morgan ha scritto:.....; la mia Nikon ha 3 anni ed è vecchia :cry:
Ha la memoria così corta che ha disimparato a fare le fotografie?
Perchè questo sarebbe l'unico buon motivo per sostituire un modello così giovane.
Non è che ci siano state grandi innovazioni in soli 3 anni.
Alla fine è come il discorso dei telefoni, sono aumentati i megapixel, magari, ma alla fine, cosa cambia? 3 anni fa erano già troppi per un uso non professionale.
tra l'altro creano immagini di dimensione enorme (anche 5 MB, che ti costringono ad avere un archivio foto digitale immenso).
la sezione ottica però non fa nulla di più di quanto non facesse già una reflex a rullino diversi anni fa.
E continuo a non vedere il motivo...
Beh una volta c'era la Uno Turbo e poi la Punto GT...ora il cell 8) e costa pure meno :twisted:hewie ha scritto:Hanno anche la fortuna di essersi imbattuti in una generazione di "nerd" con ansia da prestazione (in senso HW)
bumper morgan ha scritto:, dai nav alle fotocamere; la mia Nikon ha 3 anni ed è vecchia :cry:
non mi riferivo direttamente a te, intendevo fare un discorso generale.bumper morgan ha scritto:guarda...ho preso la reflex perché era un'offerta ( corpo macchina piú obiettivo e tele) ma di fatto non i ci sono mai "innamorato" della fotografia, tant'é che ho sempre usato una compatta. Ora peró mi ha preso la voglia di fotografare un pó meglio e pertanto sto leggendo alcuni libri. Poi vedremo. Per ora, sicuramente con la cambieró. Anche perché, ho capito che tante belle foto vengono poi ritoccate con fotoshop o programmi simili e quindi....altra roba da imparare.
Sui cell la smania del modello nuovo mi é passata da tempo, lo iPhone che ho é il 3G preso piú di 4 anni fa ed ormai in disuso perché fa foto che sono un disastro ed io dò importanza alla qualitá della fotocamera.
Insomma, niente piú fregola dell'ultimo prodotto.![]()
Gae1955 - 22 secondi fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa