renexx
0
Prime impressioni. L'abitacolo è decisamente accogliente. Qualche caduta nelle plastiche qua e là (tipo le alette parasole), ma nel complesso ci si sente a proprio agio. Il posto guida mi "calza" bene (1,83 corpulento), anche se il sedile non trattiene un granchè e il volante è un po' troppo orizzontale; la postura tipo suv è riposante e la leva del cambio, ben manovrabile, è posizionata correttamente.
Pulsanti e levette lavorano bene, lo schermo del navi è piccolo, date le dimensioni della plancia ci sarebbe stato bene uno schermo decisamente più grande.
Il motore ha una gran coppia, si viaggia in souplesse e con un buon livello di confort anche a velocità sostenute (intorno ai 140/150 di tachimetro), ed i consumi sembrano contenuti (devo ancora verificare col sistema pieno-pieno, ma il cdb varia dai 15 ai 16 Km/l).
La 500L Living non ha nulla di sportiveggiante, soprattutto penalizzata dalle qualità troppo "turistiche" dello sterzo, unica vera pecca dell'auto, mentre la sua vera "mission", ovvero quella di pratica macina-km, la assolve egregiamente.
In sostanza, una monovolume con un certo glamour (
), una vivibilità ottima, una capacità di carico eccezionale (la panchetta posteriore è mobile), un comfort notevole anche dopo 4 ore di guida, alla quale non si deve chiedere quello che non può dare, cioè di essere aggressiva nelle curve.
Consiglio la retrocamera, mentre il Tom Tom, conosciutissimo e valido navi integrato, ha il difetto di "bippare" di continuo per segnalare fantomatici velox, spesso inesistenti, oppure intoppi al traffico della stessa consistenza dei suddetti autovelox...
Pulsanti e levette lavorano bene, lo schermo del navi è piccolo, date le dimensioni della plancia ci sarebbe stato bene uno schermo decisamente più grande.
Il motore ha una gran coppia, si viaggia in souplesse e con un buon livello di confort anche a velocità sostenute (intorno ai 140/150 di tachimetro), ed i consumi sembrano contenuti (devo ancora verificare col sistema pieno-pieno, ma il cdb varia dai 15 ai 16 Km/l).
La 500L Living non ha nulla di sportiveggiante, soprattutto penalizzata dalle qualità troppo "turistiche" dello sterzo, unica vera pecca dell'auto, mentre la sua vera "mission", ovvero quella di pratica macina-km, la assolve egregiamente.
In sostanza, una monovolume con un certo glamour (
Consiglio la retrocamera, mentre il Tom Tom, conosciutissimo e valido navi integrato, ha il difetto di "bippare" di continuo per segnalare fantomatici velox, spesso inesistenti, oppure intoppi al traffico della stessa consistenza dei suddetti autovelox...