pi_greco ha scritto:agri, il concetto non cambi a senza turpigrafia (forum aperto a tutti minori compresi) e ne guadagna anche in immagine l' autore e l'autorevolezza del contenuto, vabbè...
comunque da tempo ci sono sistemi per migliorare la sicurezza attiva e passiva simili su altre marche, li ritengo assai più utili di un cambio automatico (parole di pedone già travolto 2 volte da distrattoni e da ciclista seriamente danneggiato)
...
pi_greco ha scritto:ritengo di potermi e dovermi affinare molto per condurre meglio il mezzo non recente e ipodotato che ho a disposizione, mettendoci del mio per migliorare durata, economia, ecologia e sopratutto sicurezza
tut po' esi, men che 'n foss sensa rivi (devo tradurre?)... chiaro che non esiste dispositivo senza rovescio della medaglia... altrettanto chiaro che le distrazioni sono in aumento per tanti motivi... l' alternativa è ridurre drasticamente parco circolante a quelli intrinsecamente più sicuri e ai guidatori storicamente più scrupolosi?a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:ritengo di potermi e dovermi affinare molto per condurre meglio il mezzo non recente e ipodotato che ho a disposizione, mettendoci del mio per migliorare durata, economia, ecologia e sopratutto sicurezza
Appunto.....dovrebbe essere l'uomo ad accorgersi che bisogna frenare, e magari se invece di guardare il cellulare o il navigatore guardasse la strada funzionerebbe ancora meglio. Riguardo al topic, convieni con me che una frenata di emergenza automatica su una trasmissione manuale potrebbe (dico, POTREBBE) causare lo spegnimento del motore e quindi rivelarsi MENO sicura rispetto all'assenza del dispositivo?
pi_greco ha scritto:ridurre drasticamente parco circolante a quelli intrinsecamente più sicuri e ai guidatori storicamente più scrupolosi?
Il cambio automatico non serve ad ottenere le stelline euroncap, le puttanate sì.a_gricolo ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/fiat-500l-debutta-il-city-brake-control
...oltre a Hill Holder, - ASR/MSR, DST, ERM.....e se invece di tante puttanate ci mettessero un accidente di cambio automatico?
keyone - 8 ore fa
ivanpg - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa