Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

500 ero per la cinghia I10

500 ero per la cinghia I10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jhonny99

    jhonny99

    Iscritto:
    1240704494
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti,
    pensavo di aver comprato un'auto che mi potesse far risparmiare qualcosa sui costi di gestione, tagliandi ecc., invece alla prenotazione del tagliando dei 105.000 km mi dicono che c'è da sostituire la cinghia. "Non si preoccupi, non è una cifra eccessiva, preparo il preventivo e la richiamo". Tempo 1/2 ora ed arriva la batosta: 500 euro solo per sostituzione cinghia + pompa acqua, che si aggiungono al costo del tagliando di circa 240 euro (che come sempre saliranno fino a 300) Stì capperi! Manco avessi un'Audi!!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.750
    Piaciuto:
    4.738
    ma, e un buon generico l'hai mai sentito?
     
  3. jhonny99

    jhonny99

    Iscritto:
    1240704494
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    Intendi far fare l'intervento da un altro meccanico? Ci sto pensando, anche perché i 5 anni di garanzia sono già scaduti a maggio.
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    E allora puoi anche lasciar perdere la rete ufficiale, se vuoi...
     
    A jhonny99 piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.750
    Piaciuto:
    4.738
    penso proprio che risparmierai parecchio, anche perchè non penso che sia motore stracomplicato e non si fidano a metterci le mani!!
     
    A jhonny99 piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.750
    Piaciuto:
    4.738
    penso proprio che risparmierai parecchio, anche perchè non penso che sia motore stracomplicato e non si fidano a metterci le mani!!
     
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Sostituire la cinghia è un'operazione delicata, soprattutto per regolare le tensioni una volta montata, accertati che il meccanico generico abbia tutti i parametri.
     
    A jhonny99 piace questo elemento.
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    500 € per cambiare cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua (se tutto incluso) non sono poi una cifra spropositata, alta ma non eccezionale.
    Dovrebbero essere compresi anche lo svuotamento del circuito di raffreddamento, il nuovo liquido e il ripristino.

    Sono i 240 € del tagliando a lasciarmi a bocca aperta. Solo olio e filtri?
    Perchè se è una i10 a benzina sono davvero tanti. Con altre citycar, di altra marca, ho sempre speso 100€ in meno in officina della rete.
     
  9. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    E' il problema delle auto con motore trasversale. Ogni volta che devi toccare qualcosa, sono ore di lavoro che se ne vanno. Però sono ore che si risparmiano nel cercare parcheggio.
     
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il solito dilemma ,il prezzo è nella media ,poi il capitolato cita di cambiare pompa acqua cinghia dei servizi tenditori e rinvii,e controllare ed eventualmente sostituire i paraoli degli alberi a camme, se tutto questo viene fatto il prezzo è giusto, non voglio parlare male dei generici ,ma bisogna essere in grado di controllare ciò che fanno spesso non cambiano il kit completo, la pompa non perde è ancora buona ,il tenditore non fa rumore ecc.ecc ,invece se si vuol fare altri 100.000 Km in sicurezza queste operazioni bisogna farle , nel tagliando dei 100 K ci sono anche le candele da sostituire, insomma come scrivo sempre mai generalizzare per paragonare i costi dei tagliandi bisogna elencare tutte le operazioni eseguite . Quindi se si va dal generico a fare il preventivo chiedete di eseguire queste operazioni ,poi si può fare il confronto ,e vedrete che il prezzo cambierà solo nel costo della manodopera ,ma spesso il generico preventiva prezzi di manodopera molto inferiori, ma con un numero di ore maggiori, E la garanzia del lavoro fatto ???
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2017

Condividi questa Pagina