Mettiamo che io voglia tenermi il mio Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv con cui faccio circa 100.000 Km all'anno per altri 5 anni quali spese dovrei affrontare tenendo presente che ha già 75.000 Km?
Se davver riuscissi a portarlo a oltre 500.000km accendi un cero alla memoria di Peugeot.AntonioBigbore ha scritto:Mettiamo che io voglia tenermi il mio Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv con cui faccio circa 100.000 Km all'anno per altri 5 anni quali spese dovrei affrontare tenendo presente che ha già 75.000 Km?
alkiap ha scritto:Se davver riuscissi a portarlo a oltre 500.000km accendi un cero alla memoria di Peugeot.AntonioBigbore ha scritto:Mettiamo che io voglia tenermi il mio Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv con cui faccio circa 100.000 Km all'anno per altri 5 anni quali spese dovrei affrontare tenendo presente che ha già 75.000 Km?
Realisticamente mi attenderei come minimo un cedimento della turbina, della frizione e del debimetro. Da non escludere interventi su testata, iniettori, pompa gasolio, compressore clima, oltre a gremlin elettronici vari.
Vero, peccato che le testimonianze troppo spesso non includano le parti sostituite per raggiungere la soglia!AntonioBigbore ha scritto:Però ci sono un infinità di testimonianze di molti motori diesel modernimodernissimi ad aver superato tale soglia!
life time del motore o della signora, perchè se lo lascia in eredità...alkiap ha scritto:Vero, peccato che le testimonianze troppo spesso non includano le parti sostituite per raggiungere la soglia!AntonioBigbore ha scritto:Però ci sono un infinità di testimonianze di molti motori diesel modernimodernissimi ad aver superato tale soglia!
Ho letto giusto ieri la storia di una signora americana che guida regolarmente la sua vettura dal 1964, ed ha raggiunto una percorrenza strabiliante.
Per sfortuna di General Motors, fu venduta con un contratto di "lifetime warranty" sul powertrain... sono 40 anni che ogni guasto su motore o cambio è riparato in garanzia :shock:
Del motore, lei l'aveva presa a sua volta da qualche parente...per una volta le clausole del contratto sono a favore dell'acquirentepi_greco ha scritto:life time del motore o della signora, perchè se lo lascia in eredità...alkiap ha scritto:Vero, peccato che le testimonianze troppo spesso non includano le parti sostituite per raggiungere la soglia!AntonioBigbore ha scritto:Però ci sono un infinità di testimonianze di molti motori diesel modernimodernissimi ad aver superato tale soglia!
Ho letto giusto ieri la storia di una signora americana che guida regolarmente la sua vettura dal 1964, ed ha raggiunto una percorrenza strabiliante.
Per sfortuna di General Motors, fu venduta con un contratto di "lifetime warranty" sul powertrain... sono 40 anni che ogni guasto su motore o cambio è riparato in garanzia :shock:
alkiap ha scritto:Del motore, lei l'aveva presa a sua volta da qualche parente...per una volta le clausole del contratto sono a favore dell'acquirentepi_greco ha scritto:life time del motore o della signora, perchè se lo lascia in eredità...alkiap ha scritto:Vero, peccato che le testimonianze troppo spesso non includano le parti sostituite per raggiungere la soglia!AntonioBigbore ha scritto:Però ci sono un infinità di testimonianze di molti motori diesel modernimodernissimi ad aver superato tale soglia!
Ho letto giusto ieri la storia di una signora americana che guida regolarmente la sua vettura dal 1964, ed ha raggiunto una percorrenza strabiliante.
Per sfortuna di General Motors, fu venduta con un contratto di "lifetime warranty" sul powertrain... sono 40 anni che ogni guasto su motore o cambio è riparato in garanzia :shock:
Si ma 200.000 sono meno della metà di quello che tu dici!AntonioBigbore ha scritto:WOW!!HAHAHA Povera Gm!Comunque ci sono test di durata con appuntato tutto!Mi ricordo del test di un ASTRA con motore 1.9 CDTi by FPT da 150 Cv effettuato da CAMBIO - Panorama auto dove per oltre 200.000 Km di maltrattamenti l'auto ha sempre lavorato al meglio e con cambi olio ogni 40.000 KM!Non solo ma il tecnico della Dekra ha affermato che avrebbe fatto tranquillamente altri 150 -200.000 Km!
P.s.
Come e dove cede la turbina?Come ci si accorge che inizia a cedere?
E per gli iniettori?
Hanno scalato mezzo milione di kilometri? :shock:pi_greco ha scritto:conosco un camionista la cui ditta ha comprato una ibiza TD per gli spostamenti degli autisti e ha fatto 560milakm, credo in tre anni, sempre controllata e tagliandata in azienda dagli stessi meccanici delle motrici, la rivendettero con 60milakm, pensa che fregatura chi l'ha comprata e si è trovato poco dopo un sacco di fregature
me lo disse proprio lui, disse che la cifra era compatibile con una segmento B TD di tre anni, venduta da privato a privato, senza garanzie (e quali?) con formula veduta e piaciuta. welcome to paradisealkiap ha scritto:Hanno scalato mezzo milione di kilometri? :shock:pi_greco ha scritto:conosco un camionista la cui ditta ha comprato una ibiza TD per gli spostamenti degli autisti e ha fatto 560milakm, credo in tre anni, sempre controllata e tagliandata in azienda dagli stessi meccanici delle motrici, la rivendettero con 60milakm, pensa che fregatura chi l'ha comprata e si è trovato poco dopo un sacco di fregature
alkiap ha scritto:Del motore, lei l'aveva presa a sua volta da qualche parente...per una volta le clausole del contratto sono a favore dell'acquirentepi_greco ha scritto:life time del motore o della signora, perchè se lo lascia in eredità...alkiap ha scritto:Vero, peccato che le testimonianze troppo spesso non includano le parti sostituite per raggiungere la soglia!AntonioBigbore ha scritto:Però ci sono un infinità di testimonianze di molti motori diesel modernimodernissimi ad aver superato tale soglia!
Ho letto giusto ieri la storia di una signora americana che guida regolarmente la sua vettura dal 1964, ed ha raggiunto una percorrenza strabiliante.
Per sfortuna di General Motors, fu venduta con un contratto di "lifetime warranty" sul powertrain... sono 40 anni che ogni guasto su motore o cambio è riparato in garanzia :shock:
alkiap ha scritto:Si ma 200.000 sono meno della metà di quello che tu dici!AntonioBigbore ha scritto:WOW!!HAHAHA Povera Gm!Comunque ci sono test di durata con appuntato tutto!Mi ricordo del test di un ASTRA con motore 1.9 CDTi by FPT da 150 Cv effettuato da CAMBIO - Panorama auto dove per oltre 200.000 Km di maltrattamenti l'auto ha sempre lavorato al meglio e con cambi olio ogni 40.000 KM!Non solo ma il tecnico della Dekra ha affermato che avrebbe fatto tranquillamente altri 150 -200.000 Km!
P.s.
Come e dove cede la turbina?Come ci si accorge che inizia a cedere?
E per gli iniettori?
Non ho la più pallida idea di sintomi di cedimento turbo od iniettori, io sono un fautore dei benzina grossa cilindrata aspirati!
Penso comunque che un forte calo di prestazioni sia il primo effetto
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa