SediciValvole ha scritto:sono stato troppo duro,vero?vanguart ha scritto:SediciValvole ha scritto:In questo momento l'Alfa campa di MiTo e Giulietta, 159 Brera e Spider fanno numeri marginali. Basta guardare la gamma BMW e in quanti paesi vende per rendersi conto che l'Alfa vende 2 vetture in una sola nazione dove viene quasi odiata! Basta cominciare a saper vendere queste sole 2 macchine all'estero per fare almeno il doppio e arrivare a 200000,questo però è lavoro di marketing. E' il cane che si morde la coda,l'Alfa è un minimarket e la BMW un ipermercato...se ho un minimarket guadagno un tot (pochissimo),se quel pochissimo lo investo vendendo oltre alle melenzane e le lattughe anche i salumi comincerò a guadagnare di più,se poi mi apro un'altro minimarket nel paesino accanto al mio guadagnerò ancora di più...posso anche comprare la videoteca accanto al mio minimarket e fare business anche con quello,posso vendere quella botteghina che ormai mi sta stretta e comprare un capannone dove vendere ortaggi,salumi,casalinghi e abbigliamento ecc ecc....ecco l'Alfa deve partire da zero! Devono aumentare i modelli ma devono anche sforzarsi di venderli fuori,devono venderli alle persone che hanno i soldi,ai ricchi,ai ricchi sportivi,ai figli di chi ha la Mercedes Classe S,a chi ha la F599 GTO ma vuole una macchina più "normale" da usare tutti i giorni,devono vendere le vetture in Cina ai cinesi ricchi,devono venderle in america agli americani ricchi,devono venderla ai tedeschi ricchi....e devono dargli possibilità di scelta e di assistenza.
:cry:
No no, la verita é che fa male. Se leggo anche qui dei post qui nel forum, rispecchia molte volte quello che hai detto tu.