hewie ha scritto:Luigi-82 ha scritto:hewie ha scritto:sumotori64 ha scritto:AutoPlus 28 marzo 2001: Dossier e classifica consumi a prova debimetro per più di 180 modelli. Stupore della redazione per i 6,8l/100km della 500 TwinAir: stesso consumo di una Twingo 1.2 TCE da 100cv. Con 6,8 litri di gasolio fai correre una BMW 520d da 184 cv per 100km ...
Sono gli stessi dati che dichiaravo io (da esperienza personale) nell'altro post dove si parlava del TA. Beh, qualcuno, mi si è scagliato contro...
Cmq, questo consumo, di per sè, non è neanche male, ma sicuramente molto al di sotto delle aspettative!
Ribadisco il mio pensiero (per ora) sul TA: Mah!!!
Io non mi scaglio contro di te, ma contro l'idea che volevi far passare, ovvero che quelli rilevati da te erano i consumi del TA e di meglio non si poteva fare. Benché tu l'auto l'avessi usata solo 7 giorni.
Eccoti qua! Mi pareva strano...
Cmq, mi pare che i consumi riscontrati coincidono con quanto ho detto io e non tu.
Ma a parte questo (non voglio fare polemica), l'idea che volevo far passare io (se cosi vogliamo dire), era una riflessione su questo prodotto se sta funzionando o meno...e per ora...non mi pare...nel senso che lascia perplessità a molti, e qui ne abbiamo un ulteriore dimostrazione.
Ciao.
Dimostrazione di che? che hai ragione?
Se pensi che questo sia "avere ragione"...accomodati. a me interessa far sapere, all'opposto di te, che il twin-air può consumare anche notevolmente meno di quanto sei riuscito a fare tu. Come ho detto più volte, non contesto i tuoi rsultati, ne quelli del test (anche se non specifica le modalità). Ma c'è modo e modo di guidare, ci sono strade e strade ecc. Se tu vuoi far passare che il TA meglio di 6,8L/100km non può fare, fallo, ma non aspettarti che la gente se lo beva.
A me l'unica perplessità che lascia questo test è che non si sa in che modalità sono stati rilevati i consumi.
A te invece serve per suffragare le tue prevenute e personalissime idee.