ALGEPA ha scritto:vi confermo che questa è un usanza occhio e croce praticata in tutto il mondo per questo una delle regole d'oro di chi viaggia è quella di non andare mai in un paese con valuta differente da quella in circolazione perchè poi si rischia di diventare preda degli esercenti.
ALGEPA ha scritto:il link che hai postato sull'altro OT a me risulta bloccato da policy interne, ma il caso in cui io vado a pagare direttamente con dollari all'expo?
arizona77 ha scritto:ALGEPA ha scritto:il link che hai postato sull'altro OT a me risulta bloccato da policy interne, ma il caso in cui io vado a pagare direttamente con dollari all'expo?
all' EXPO,non so:
ma almeno un centinaio di E per il caffe, le sigarette.....
senza rimetterci il 30%.....
beh, ma spesso il cambio è relativamente meno disonesto, ma c'è un fisso per ogni operazione (tipo 10?).arizona77 ha scritto:Mi riferisco ad una signora che e' andata a cambiare i soldi
in un cambia valute.
Le hanno dato invece di 46 E del cambio ufficiale 31 E.....
Capisco perfettamente che si applichi una commissione,
ma non certamente di 15 E su 46.
Per quello parlavo di 30% di taglieggiamento
momonedusa ha scritto:beh, ma spesso il cambio è relativamente meno disonesto, ma c'è un fisso per ogni operazione (tipo 10?).arizona77 ha scritto:Mi riferisco ad una signora che e' andata a cambiare i soldi
in un cambia valute.
Le hanno dato invece di 46 E del cambio ufficiale 31 E.....
Capisco perfettamente che si applichi una commissione,
ma non certamente di 15 E su 46.
Per quello parlavo di 30% di taglieggiamento
Morale non ha senso cambiare pocho per volta.
Comunque credo avvenga in ogni parte del mondo.
agricolo - 16 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa