cia e benvenuto nel forum di quattroruote,mttbnn ha scritto:secondo voi con una percorrenza media di 50.000 km all'anno è meglio la nuova golf diesel (con motore 110 cv) o quella a metano?
ho avuto diverse auto diesel e bifuel GPL e CNG, i costi di manutenzione ordinaria sono paragonabili con lieve vantaggio per il ciclo otto se aspirato.ottovalvole ha scritto:secondo me (ovviamente smentitemi se mi sbaglio) con quel chilometraggio ho paura che la manutenzione del motore a metano sia più costosa e delicata, il diesel dovrebbe reggere meglio.
bhe fino a morte arriva a un milione di chilometri!!!renexx ha scritto:Data la percorrenza, senz'altro diesel, anche per la facilità di rifornimento, e direi anche per la rivendibilità dell'usato, dato che, con quel chilometraggio, penso che la cambierai ogni due/tre anni (se la tieni fino alla morte, questo aspetto decade, ovviamente).
mttbnn ha scritto:secondo voi con una percorrenza media di 50.000 km all'anno è meglio la nuova golf diesel (con motore 110 cv) o quella a metano?
interessante, il peso delle bombole, vero, già quelle lunghe del metano , pesano, se ancora si moltiplicano piccole bombole per raggiungere una buona capienza riempiendo gli inerstizi... grazie non ci avevo fatto casochiaro_scuro ha scritto:La Golf 1.6 TDI pesa 1299 kg
La Golf 2.0 TDI pesa 1354 kg
La Golf 1.4 TSI pesa 1247 kg
La Golf 1.4 benzina/metano pesa 1382 kg
Quindi, il consumo delle gomme e dei freni è peggiore sulla versione a metano e le prestazioni dinamiche inferiori.
Ciao.
pi_greco ha scritto:Interessante, il peso delle bombole, vero, già quelle lunghe del metano , pesano, se ancora si moltiplicano piccole bombole per raggiungere una buona capienza riempiendo gli inerstizi... grazie non ci avevo fatto caso
in fibra immaginoaryan ha scritto:pi_greco ha scritto:Interessante, il peso delle bombole, vero, già quelle lunghe del metano , pesano, se ancora si moltiplicano piccole bombole per raggiungere una buona capienza riempiendo gli inerstizi... grazie non ci avevo fatto caso
Sulla A3 TGI le bombole pesano meno perché hanno usato dei modelli più leggeri
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa