Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

5` poggiatesta mancante

5` poggiatesta mancante - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Babess

    Babess

    Iscritto:
    1668860941
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho appena comprato un auto usata da un concessionario Opel, è omologata per 5 pax ma esce anche con soli 4 poggiatesta (il centrale mancante), vorrei sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa di più, se in questa circostanza si è al 100% in regola trasportando 5 adulti.
    Grazie a chi risponderà.
     
  2. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    513
    Non dici quale modello, comunque la Opel ha il vizio di montare poggiatesta fissi sui posti dietro (nel senso che non si possono abbassare "a scomparsa").
    Che sono tanto più comodi, ma non permettono di guardarci attraverso. Ergo, anche la mia Astra non ha il quinto poggiatesta, altrimenti tantovarrebbe smontare lo specchietto.
    Il punto è avere la quinta cintura e 5 posti a libretto. (e magari non aver sostituito il sedile col dondolo della nonna)

    Un amico con la Mito "non si è mai accorto" di non avere la quinta cintura, e infatti aveva solo 4 posti a libretto.
    La stradale gliel'ha ricordato, un sabato.
     
  3. Babess

    Babess

    Iscritto:
    1668860941
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Opel crossland x, 5 posti a libretto e 5 cinture, ma quinto poggiatesta che era opzionale... che delusione questa opel, dall'efficienza tedesca non me l'aspettavo proprio...
     
  4. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    253
    Non vedo cosa c'entri l' "efficienza tedesca"...
    L'auto è usata, ed il precedente proprietario ha ritenuto non necessario il poggiatesta centrale, magari per risparmiare quattro spiccioli. Tutto qui.
     
  5. Babess

    Babess

    Iscritto:
    1668860941
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Certamente centra, l'efficienza non dovrebbe permettere di risparmiare su un poggiatesta, mi dispiace ma per me hanno toppato di brutto, e mi risulta che lo facciano praticamente solo loro, considerato che noto praticamente solo Opel senza ol terzo poggiatesta...
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2022
  6. Babess

    Babess

    Iscritto:
    1668860941
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Per altro il loro servizio di assistenza clienti è praticamente inesistente, non sono riusciti a darmi una risposta, riescono solo a farmi palleggi con il concessionario
     
  7. Babess

    Babess

    Iscritto:
    1668860941
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Provengono da Toyota , nessuno s'è mai sognato di propormi un risparmio sul terzo poggiatesta
     
  8. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    253
    Ah beh, allora per te comunque è colpa di Opel se prevedono il quinto poggiatesta come optional e il precedente proprietario ha scelto di non metterlo.
    Contento tu....contenti tutti.
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    poi dipende, Ford nel 2004 prevedeva come opzionale il 5° poggiatesta e senza opzione il sedile non era predisposto.
    Quindi, per le macchine pronta consegna non c'era la predisposizione.
    Se volevi (come me) il quinto dovevi ordinarla apposta ed attenderne l'arrivo (rinunciando anche a qualche sconto).
     
  10. Babess

    Babess

    Iscritto:
    1668860941
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Pensa te, peggio ancora!
     
  11. Babess

    Babess

    Iscritto:
    1668860941
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    non saprei
     
  12. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    922
    Piaciuto:
    458
    Vizio comune anche su Fiat: la mia Panda 169 omologata per 5 aveva 4 poggiatesta, idem la Grande Punto di mio suocero…. ho visto recentemente anche una Giulietta vittima di questa scelta scellerata da parte dei ragionieri taglia costi… evidentemente la sicurezza non è la priorità di queste persone (ahimè).
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.431
    Piaciuto:
    614
    Confermo quanto hai scritto su Grande Punto e Giulietta. Tuttavia quando debuttarono erano per sicurezza ai vertici dei rispettivi segmenti e in tal senso sono rimaste per qualche anno migliori di altre auto che debuttavano o già avevano il quinto poggiatesta.

    Non è invece così per Panda e addirittura Ypsilon che, in versione base, ancora oggi non includono di serie nessun poggiatesta posteriore nonostante siano omologate 4 posti.
     
    A LUCARONCONI piace questo elemento.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.909
    Piaciuto:
    1.193

    Opel tedesca? Non al 100% sicuramente. Prima era un marchio GM (americano), dal 1929 al 2017 che aveva pure fatto anni fa una joint-venture con Fiat, poi, dal 2017, è marchio del gruppo PSA e poi Stellantis, quindi italo-francese, o viceversa.
     

Condividi questa Pagina