Brumista
0
bumper morgan ha scritto:Loc Colma fraz Sormano ( per i ciclisti è famoso il Muro) e ci vado spesso sia in estate per un giro in moto o per camminare ma anche in inverno per ciaspolare. Se ti capita di tornare lì, quando scendi sulla provinciale anzichè andare verso Erba, vai a sx e ti trovi alla Madonna del Ghisallo dove c'è una chiesetta ed il museo della bicicletta (inclusa quella di Coppi) e da lì scendi a Bellagio che è pur sempre la perla del Lario.ucre ha scritto:che moto hai?
mbe, i dintorni del lago di como, per chi conosce la zona, ha delle belle stradine tortuose, stretta, ma belle.
qui sul colle colma (se non sbaglio il nome). credo la strada fra bellagio ed erba
Ciò detto:
una settimana fa ho sostituito il mio scooterone SW - che aveva sostituito una VStrom - con una Bmw F700 GS con la quale ho percorso solo 500 km e, manco a dirlo, il primo giro è stato alla Colma.
Come dicevo ha un cupolino misero misero per cui ho ordinato un GiVi airflow - oltre la piastra per il bauletto - perchè alla Bmw non ne avevano uno che mi soddisfacesse.
Sto anche pensando di sostituire il vecchio paraschiena a 5 vertebre con il nuovo Spidy Back Warrior; tu che ne pensi? e poi, lo usi? perchè non è che tutti lo usano.
Cmw per ora la moto mi soddisfa appieno, ha 75 cv ed un gran bel tiro in basso, che è quello che mi interessa e che il vstrom non aveva.
Poi si vedrà![]()
Sì... Dal Bivio ( il loco detto "boecc" ) al Ghisallo è un pezzo di strada fantastico... da fare possibilmente quando non c'è nessuno...
Peccato che in questi ultimi tempi abbiano intensificato i velox proprio in quel tratto...
Quando salgo da mia zia a Magreglio è il pezzo che adoro di più...