"A bocca aperta" recita la copertina del numero di gennaio della nostra rivista, riferendosi alla prova della (ottima) Opel Astra SW e, in effetti, anch'io sono rimasto in tal guisa man mano che la sfogliavo, notando, di seguito: il solito de profundis x l'Alfa Romeo, da vendersi subito da parte di Marchionne onde ricavare fondi x sanare i suoi debiti con gli americani (e qui ci sarebbero da fare discussioni infinite sulla giustezza, a lungo termine, di un fatto del genere, che oltre a costituire un chiaro, ulteriore, segno di sconfitta della nostra industria, priverebbe, di fatto, il nascendo gruppo della griffe + importante per il ritorno in terra USA e segnerebbe la sparizione definitiva del marchio, che, a quel punto, di italiano avrebbe forse solo il nome..., pur magari producendo le migliori macchine del mondo, ma con l'incognita di acquirenti tutti da trovare...), poi si trova un lungo panegirico sulla efficienza, sulla lungimiranza, sulla potenza di quello che aspira a divenire il primo gruppo al mondo, il solito richiamo alle Golf passate, presenti e future, la prova della megaAudi da 200K?. etc...
Vabbuò, mi dico, tu sei il solito italiota, demente, parzialmente contrario e certamente disavvezzo alle logiche di mercato, addolorato se la tua imminente Giulietta finisse in mani altrui e, pertanto, TACI!
Però......, sfoglio ancora e ti pesco la prova del nuovo Jeep Grand Cherokee e qui i dubbi aumentano: dunque il grosso e affascinante americanone si becca, tra l'altro, la bellezza di 4 stelle e 1/2 in finitura!!
E fin qui la cosa pare giusta visto l'aspetto molto accattivante e curato dei nuovi interni, ma......la cosa che si noterebbe subito, frutto della cura Fiat, sarebbe soprattutto il bel design della nuova plancia, mentre, udite-udite, la maggior attenzione alla qualità e ai processi produttivi costituirebbe, insieme a diversi particolari meccanici, "riminiscenza" del passato matrimonio con la Stella a 3 punte!!!
Peccato che dal divorzio sia passato parecchio tempo e che le precedenti versioni del SUVone stelle e strisce fossero parecchio + trascurate dal punto di vista della compiutezza costruttiva e dell'aspetto...
Mah, certamente mi sbaglio, certamente mi pioveranno addosso critiche legittime e feroci, però, perdonatemi, a volte ho la sensazione che noi italiani abbiamo tendenza eccessiva verso posizioni goniometriche piuttosto...sconvenienti !
Saluti a tutti
Vabbuò, mi dico, tu sei il solito italiota, demente, parzialmente contrario e certamente disavvezzo alle logiche di mercato, addolorato se la tua imminente Giulietta finisse in mani altrui e, pertanto, TACI!
Però......, sfoglio ancora e ti pesco la prova del nuovo Jeep Grand Cherokee e qui i dubbi aumentano: dunque il grosso e affascinante americanone si becca, tra l'altro, la bellezza di 4 stelle e 1/2 in finitura!!
E fin qui la cosa pare giusta visto l'aspetto molto accattivante e curato dei nuovi interni, ma......la cosa che si noterebbe subito, frutto della cura Fiat, sarebbe soprattutto il bel design della nuova plancia, mentre, udite-udite, la maggior attenzione alla qualità e ai processi produttivi costituirebbe, insieme a diversi particolari meccanici, "riminiscenza" del passato matrimonio con la Stella a 3 punte!!!
Peccato che dal divorzio sia passato parecchio tempo e che le precedenti versioni del SUVone stelle e strisce fossero parecchio + trascurate dal punto di vista della compiutezza costruttiva e dell'aspetto...
Mah, certamente mi sbaglio, certamente mi pioveranno addosso critiche legittime e feroci, però, perdonatemi, a volte ho la sensazione che noi italiani abbiamo tendenza eccessiva verso posizioni goniometriche piuttosto...sconvenienti !
Saluti a tutti