ciò che sta succedendo a 4r è un pò quello che è la tendenza generale delle riviste del settore. forse perchè è il pubblico a richiedere questo. il mondo dell'automobile è profondamente cambiato rispetto a 10-20 anni fa: una volta l'auto era una scelta soprattutto emozionale, le vetture avevano caratteristiche a volte profondamente diverse tra loro, e scegliere una macchina voleva dire sapere nei minimi dettagli cosa questa aveva da offrire.
ora io le auto le vendo e mi rendo conto delle necessità dei clienti, del grado di preparazione, delle prese di posizione che hanno di fronte a determinate marche... e vi posso assicurare che la cosa farebbe intristire chiunque.
ho dei clienti che tornano da me dopo mesi che non sanno nemmeno di avere optionals importanti montati sulla vettura, una volta un tizio è venuto da me dopo mesi e mesi che aveva acquistato la vettura (una Mini) a chiedermi dove fosse la leva di sblocco del cofano.... (ce l'hanno tutte a destra)...
alla gente non interessa quasi piu' l'analisi tecnica approfondita: si guardano le figure, si leggono le didascalie, che tanto se uno parte col presupposto che una marca è la migliore in assoluto non c'è niente che gli fa cambiare idea.