stefjord80 ha scritto:
mafalda ha scritto:
ma dov'è questa convenienza scusate?
questa honda fa, impegnandosi, 20 Km/l.
con la mia clio dCi 82hp, ci riesco senza sforzi particolari.
certo che paragonare i consumi di una CLIO (meno di 4metri) DIESEL con una INSIGHT (4 metri e 40) BENZINA........ ci credo che non ci trovi tanta convenienza
prova a paragonarla a una laguna (solo per restare in casa renault) o un'auto di quel segmento a benzina..... vediamo se fa oltre 20 km/l :lol:
il confronto è pertinente in questa ottica: se una auto ibrida con il massimo o quasi della tecnologia applicabile, con anni di studi ed investimenti alle spalle e con le possibilità di evoluzione legate di fatto ad un singolo componente (=le batterie, che sono anche esse allo studio da almeno 10 anni ed ogni 2 ci sono roboanti annunci sul... nulla), con costi industriali non banali e prezzo conveniente solo per i 5000 euro di incentivi, durata nel tempo ignota ed inquinamento a fine vita da capire, consuma poco meno di una utilitaria (non così più leggera e piccola) dal costo industriale irrosorio ed affidabilità comprovata... dove è l'innovazione?
missione dell'ibrido = ridurre i consumi.
se non riesce, allora (ad ora) l'entusiasmo è inutile.
ciao!