Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

440 I G.C Alla faccia della qualità e della sportività....

440 I G.C Alla faccia della qualità e della sportività.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. powerslide

    powerslide

    Iscritto:
    1249338222
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sin da subito la vettura ha manifestato un serio problema nel Kick down ( ovvero... accelerando a fondo, immediatamente il cambio scala più marce ),nel senso che la risposta avveniva con più di un secondo di ritardo.A differenza della mia precedente 435D che,invece, rispondeva fulmineamente.Questa anomalia è indisponente ,e pregiudica pure la sicurezza,dal momento che questa manovra si effettua prevalentemente in situazione di stress da sorpasso... La concessionaria inizialmente temporeggiava con risibili spiegazioni ,attribuendo l'inconveniente a varie improbabili cause e, infine,dopo mille insistenze
    sottoponeva l'auto alla valutazione di un ispettore che,sorprendentemente, non rilevava nulla di anormale . Mi astengo da ogni commento se non per segnalare che venivo in seguito a sapere dal pur infastidito personale addetto all'assistenza che questa caratteristica negativa era comune a tutte le motorizzazioni di quel tipo ( 3000 benzina)!! Mi sfugge l'eventuale nesso,ma comunque non male per un'auto che fa della sportività una cifra qualificante e,quindi, da tenere ,a mio avviso, in debita considerazione da parte di chi fosse interessato a questo tipo di equipaggiamento motoristico.Inoltre la guarnizioni in gomma del parabrezza si sfrangiano in molti punti sino a scomparire...con conseguente pessimo effetto estetico. La concessionaria ovviamente nega qualsiasi intervento in garanzia in quanto addebita l'inconveniente alle lance da lavaggio(??? !!!! ). Però ,nelle mie auto precedenti questo non era mai accaduto.... Aggiungo che la stoffa dei sedili dimostra scarsa compattezza e col tempo (2 anni...) appare in parecchie zone similusurata,làddove (sedile passeggero) non siede quasi mai nessuno.Potrei aggiungere altro, ma mi astengo per carità di patria,evidenziando tuttavia che è indisponente non tanto che queste cose accadano,quanto la cattiva ,anzi nulla,volontà di porvi rimedio ..
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458


    Ahahahahahahahahahahahahah*
    Schifioooooooooooooooooooooooooooooooooo**
    P.s.:
    Han detto cosi' anche a me per una guarnizione sfrangiata
    ( III finestrino laterale sinistro )
    " E' colpa del lavaggio ad ALTISSIMA pressione "

    *Risata, ovviamente la loro, che si fanno alle spalle dei supposti fessi ( noi )
    **Considerazione mia della loro assistenza
     
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2019
  3. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Cambia service, comunque il ritardo del kick down è cosa comune su molte auto (come anche il lag di risposta del gas) le fanno sempre più tappate per le normative e queste sono le conseguenze.
     
    A Ax-80 e U2511 piace questo messaggio.
  4. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Cose aggiustabili con un piccolo ritocco all'elettronica, credo.
     
  5. matcy

    matcy

    Iscritto:
    1555083218
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    157
    La mia non ha ritardi, facciamo uno scambio alla pari?
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non saprei, in Mercedes c'è una procedura per il reset del pedale del gas se si avverte troppo lag e la fai da solo in pochi minuti (anche se comunque non è eterna e di regola almeno io la faccio 1 volta ogni 2 mesi) non so se c'è anche per BMW.
    Ma per il kick down la cosa è diversa e tutti i tappi per le varie norme fanno soffrire i motori, specie quelli grossi.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Parlavo di rimappatura centralina. Cose di cui mi intendo ben poco, visto che finora non ne ho avuto bisogno.
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non credo che una rimappatura risolva un lag del gas e del kick down ma potrei sbagliare non me ne intendo perchè quando compro una macchina la lascio così com'è.
     
  9. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    ALlora siamo in due a non intendercene :D.

    Io (in generale) ho sentito dire che con rimappature, ecc. (non aggiungo dettagli!), molte delle ******rie comportate dai sempre più ossessivi regolamenti anti-auto puoi risolverle, incluso il sound dello scarico.
    Chi è interessato si informi con chi "di dovere".
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2019
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Sapevo con certezza che si può rimappare la centralina cambio sul dsg associandolo al sw motore.
     
  11. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Mah forse fa più effetto levarli i tappi piuttosto che rimappare, già levando il FAP tante persone hanno riscontrato un cambiamento drastico nell'auto in favore, ma sono sempre cose non legali quindi personalmente terrei l'auto così com'è, anche le mie hanno i tappi e (specie la R8) non sono proprio un mostro di regolarità durante code o ad andature molto lente (strattoni vari ad esempio).
     

Condividi questa Pagina