zero c.
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reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:Non so come sia il 6 marce ma mi pare di aver sentiti commenti non molto entusiastici dai possessori riguardo la rapportatura. Ad ogni modi io compenso con 200 kg in meno della tuareFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:Scusa non ho capito, se non lo fai con un diesel turbocompresso con la coppia max a1800 giri con cosa lo devo fare, con un benza aspirato? Poi ovvio, 1500 giri in terza e pestone sul gas è ovvio che senti i rumori inquietanti, dovresti andare di seconda e dolce di gas e vedi che riprendi bene lo stesso. Ovvio non con il mio td che soffre un po' i bassu e ha la seconda lunga :-(Grattaballe ha scritto:zero c. ha scritto:Rimproveri poca fluidità al motore diesel? O solo ad alcuni?
Mi accorgo di una certa ruvidezza riprendendo dai regimi bassi, ai quali gli utenti insistono a far lavorare questi motori. Parliamo di poco più che il minimo. Ho l'attività sull'angolo di un incrocio, quelli che arrivano e devono svoltare a destra, spesso rallentano solamente e dopo un veloce sguardo a sinistra premono l'acceleratore per uscire dall'incrocio. Si sentono delle pestate da far accapponare la pelle. Questi diesel moderni mollano certe pistonate che (e d'altronde, se vuoi cv e soprattutto Nm da un 2 litri turbo diesel le pistonate devono essere belle energiche..)...e naturalmente meno cilindri ci sono e più potenti e distanti tra loro saranno le pistonate. Avoja volani e pulegge bimassa, sono vibrazioni incontenibili. Questi arrivano d'abbrivio in terza, rallentano fino a 15/20 all'ora e poi ri-schiacciano, convinti per chissà quale motivo che il diesel debba scattare come una F1 anche da 900 giri. Raccapriccio ogni volta. :?
Anche personalmente, usando bassi regimi (non così basi e controvoglia, solo per provare...) con vetture in prova mi sono sentito a disagio nel richiedere potenza. Ecco, in queste situazioni avere più fasi utili e meno energetiche permette di uscire dall'impasse senza rumori inquietanti e con una risposta del motore magari più ovattata ma sicuramente più liscia, meno problematica. Secondo me, eh...![]()
la seconda lunga l'ha solo la tua..che è il 5m!![]()
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aridaje...
beh c'è un po' di vuoto a quei règimi dai...la propensione è a girare piu in alto dei 4 in linea.
e immagino che scendendo da una V60 5 diesel e salendo sulla nostra uno rischia di farla spegnere