tutti dobbiamo morire... :cry:BelliCapelli3 ha scritto:Beh, con la soglia obsolescenza spostata a soli sei mesi, mi sembra vacilli uno dei pilastri Apple.
Morto un papa se ne fa un altro, ma la musica qualche volta cambia in peggio..
tutti dobbiamo morire... :cry:BelliCapelli3 ha scritto:Beh, con la soglia obsolescenza spostata a soli sei mesi, mi sembra vacilli uno dei pilastri Apple.
BelliCapelli3 ha scritto:Beh, con la soglia obsolescenza spostata a soli sei mesi, mi sembra vacilli uno dei pilastri Apple.
reFORESTERation ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Beh, con la soglia obsolescenza spostata a soli sei mesi, mi sembra vacilli uno dei pilastri Apple.
bè c'è da dire che nei luoghi che contano, il team di jobs è rimasto all'opera. il genio di Ive è ancora al design, shiller è ancora vicepresidente, Scott Forstall è ancora a cpo del software, solo ron johnson è andato via, era colui che ha disegnato gli apple store.
verissimo.BelliCapelli3 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Beh, con la soglia obsolescenza spostata a soli sei mesi, mi sembra vacilli uno dei pilastri Apple.
bè c'è da dire che nei luoghi che contano, il team di jobs è rimasto all'opera. il genio di Ive è ancora al design, shiller è ancora vicepresidente, Scott Forstall è ancora a cpo del software, solo ron johnson è andato via, era colui che ha disegnato gli apple store.
Si, é sopravvissuto un ottimo team, scelto da Jobs.
Ma mi pare che stia cominciando a mancare il manico del capo, che imponeva la sua visione unica e coerente, di cui si assumeva piena responsabilità e che, giusta o sbagliata, finiva per dare una personalitá di spicco anche ai prodotti.
Se Apple cede alla tentazione ansiosa di aggiornare processori a ritmo da coreani, per me perde un punto di forza: tanto più che giá l'Ipad 3 aveva potenza da vendere. Potevano aspettare tranquillamente altri 6 mesi e far sentire i clienti Apple più considerati.
BelliCapelli3 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Beh, con la soglia obsolescenza spostata a soli sei mesi, mi sembra vacilli uno dei pilastri Apple.
Si, é sopravvissuto un ottimo team, scelto da Jobs.
Ma mi pare che stia cominciando a mancare il manico del capo, che imponeva la sua visione unica e coerente, di cui si assumeva piena responsabilità e che, giusta o sbagliata, finiva per dare una personalitá di spicco anche ai prodotti.
Se Apple cede alla tentazione ansiosa di aggiornare processori a ritmo da coreani, per me perde un punto di forza: tanto più che giá l'Ipad 3 aveva potenza da vendere. Potevano aspettare tranquillamente altri 6 mesi e far sentire i clienti Apple più considerati.
ho la sensazione che sarà troppo tardi.G5 ha scritto:Penso che nell'immediato dovevano svincolarsi dal modo di fare di Jobs per non vivere di nostalgie ..... poi, a regime, credo che Apple cercherà di mantenere quella "esclusività" che l'ha distinta.
reFORESTERation ha scritto:ho la sensazione che sarà troppo tardi.G5 ha scritto:Penso che nell'immediato dovevano svincolarsi dal modo di fare di Jobs per non vivere di nostalgie ..... poi, a regime, credo che Apple cercherà di mantenere quella "esclusività" che l'ha distinta.
Io non credo sopportorei un OSX unificato ad iOS ad esdempio. Sto seriamente pensando di tornare dietro a snow leopard.
Giusto per fare un esempio.
G5 ha scritto:Penso che nell'immediato dovevano svincolarsi dal modo di fare di Jobs per non vivere di nostalgie ..... poi, a regime, credo che Apple cercherà di mantenere quella "esclusività" che l'ha distinta.
hewie ha scritto:G5 ha scritto:Penso che nell'immediato dovevano svincolarsi dal modo di fare di Jobs per non vivere di nostalgie ..... poi, a regime, credo che Apple cercherà di mantenere quella "esclusività" che l'ha distinta.
Quella ce l'ha già, non è li che deve temere: Ipad sarà sempre anni luce davanti a qualsiasi tablet android a prescindere dall' hardware, perchè dietro il device c'è un mondo di contenuti (apple store) che, per il momento, i tablet android si sognano! Penso che il cliente di Ipad, alla fine, compra sopratutto questo...
Il problema è di immagine. A oggi, è poca roba, ma a lungo andare....
BelliCapelli3 ha scritto:hewie ha scritto:G5 ha scritto:Penso che nell'immediato dovevano svincolarsi dal modo di fare di Jobs per non vivere di nostalgie ..... poi, a regime, credo che Apple cercherà di mantenere quella "esclusività" che l'ha distinta.
Quella ce l'ha già, non è li che deve temere: Ipad sarà sempre anni luce davanti a qualsiasi tablet android a prescindere dall' hardware, perchè dietro il device c'è un mondo di contenuti (apple store) che, per il momento, i tablet android si sognano! Penso che il cliente di Ipad, alla fine, compra sopratutto questo...
mah, mah... google ha aperto dopo, ma non é che sta dormendo eh. Le applicazioni non mancano, e soprattutto tendenzialmente sono spesso gratuite, ed anche questo il cliente lo sa.
xX_RaveN_Xx ha scritto:Non è colpa di G se le aziende non investono in app per android. La piattaforma c'è l, è relativamente giovane ma da buone speranze. Se gli sviluppatori capiscono che android copre più del 50% degli attuali device magari sviluppano anche su android, così anche la plebaglia che non ha la Magia potrà usufruire di ulteriori ottimi contenuti.
Le app ci sono, ottime e tante su smartphone, meno qualitativamente e quantitativamente su tablet, sta tutto a chi le app le deve sviluppare e finanziare.
Msg mandato da un non magic smartphone, eventuali errori sono dovuti a qst.
hewie ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:hewie ha scritto:G5 ha scritto:Penso che nell'immediato dovevano svincolarsi dal modo di fare di Jobs per non vivere di nostalgie ..... poi, a regime, credo che Apple cercherà di mantenere quella "esclusività" che l'ha distinta.
mah, mah... google ha aperto dopo, ma non é che sta dormendo eh. Le applicazioni non mancano, e soprattutto tendenzialmente sono spesso gratuite, ed anche questo il cliente lo sa.
E no, mi dispiace, ma da androidiano convinto , qua devo puntualizzare che un conto è lo smartphone, un altro è il tablet:
Il tablet, non è solo un device per navigare e controllare mail, ma è un vero e proprio fruitore di contenuti multimediali ! Se viene meno questo aspetto, il device diventa inutile.
Con l'ipad, non ci faccio solo navigazione, ma ci leggo libri e ibook è una cosa che Android non ha, o meglio, ha una cosa simile ma non cosi ricca di contenuti, paradossalmente, ci sono più libri gratuiti su Ibook che su android! Molte app, tipo mediaset premium, su android non ci sono, io che ho l'abbonamento, mediaset play lo uso! Non c'è roba tipo page, garage band ecc...ecc...addirittura, la mia banca (UBI) ha l'app su ipad, su android no! Inoltre, le app di Ipad sono tutte ottimizzate per il device e la maggior parte sono in HD (su android sono ripetute quelle per gli smartphone, e niente HD...), l'itunes stesso, per acquistare musica è anni luce avanti a play...insomma: potrei andare avanti fino a domani...
Del resto, basta entrare sia su app store che google play e guardare la classifica delle app più scaricate (app di tendenza, o più redditizie): su android, ci vedi dentro spazzatura allo stato puro (app sui comici, scherzi agli amici ecc...ecc...), su Ipad c'è roba di altro livello...inutile negarlo.
Semmai, come concorrente, ci vedo più amazon che ha un suo dignitoso store e gente con carta registrata, ma android, è troppo indietro! Del resto, gli stessi sviluppatori, non fanno app per tabelt android perchè a fronte di enormi difficoltà sulla frammentazione dei device, non hanno rendita: su android, vanno solo le app gratis! Niente in contrario, ma io per un app come garage band (suono la chitarra), non ho problemi a pagare se me la fai!!!
Chiaro che sugli smartphone il discorso cambia, ma il tablet, non deve essere uno smartphone gigante, ma altro...
Purtroppo, google sui tablet ha perso il treno subito all'inzio e, a oggi, è veramente troppo lontana dal poter offrire i contenuti di un Ipad sui propri tablet.
Poi, possiamo star qua a parlare di HW fino a che vogliamo: il nexus 7, da quel punto di vista, surclassa il nuovo ipad mini (anche come prezzo), ma il punto è che Ipad mini supporterà tutte le app di Ipad 2 (275.000!!!), il nexus, in termini di contenuti, che mi da??? Navigazione e mail? Beh, allora mi prendo un tabs da 90 euro, piuttosto....![]()
BelliCapelli3 ha scritto:hewie ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:hewie ha scritto:G5 ha scritto:Penso che nell'immediato dovevano svincolarsi dal modo di fare di Jobs per non vivere di nostalgie ..... poi, a regime, credo che Apple cercherà di mantenere quella "esclusività" che l'ha distinta.
E no, mi dispiace, ma da androidiano convinto , qua devo puntualizzare che un conto è lo smartphone, un altro è il tablet:
Il tablet, non è solo un device per navigare e controllare mail, ma è un vero e proprio fruitore di contenuti multimediali ! Se viene meno questo aspetto, il device diventa inutile.
Con l'ipad, non ci faccio solo navigazione, ma ci leggo libri e ibook è una cosa che Android non ha, o meglio, ha una cosa simile ma non cosi ricca di contenuti, paradossalmente, ci sono più libri gratuiti su Ibook che su android! Molte app, tipo mediaset premium, su android non ci sono, io che ho l'abbonamento, mediaset play lo uso! Non c'è roba tipo page, garage band ecc...ecc...addirittura, la mia banca (UBI) ha l'app su ipad, su android no! Inoltre, le app di Ipad sono tutte ottimizzate per il device e la maggior parte sono in HD (su android sono ripetute quelle per gli smartphone, e niente HD...), l'itunes stesso, per acquistare musica è anni luce avanti a play...insomma: potrei andare avanti fino a domani...
Del resto, basta entrare sia su app store che google play e guardare la classifica delle app più scaricate (app di tendenza, o più redditizie): su android, ci vedi dentro spazzatura allo stato puro (app sui comici, scherzi agli amici ecc...ecc...), su Ipad c'è roba di altro livello...inutile negarlo.
Semmai, come concorrente, ci vedo più amazon che ha un suo dignitoso store e gente con carta registrata, ma android, è troppo indietro! Del resto, gli stessi sviluppatori, non fanno app per tabelt android perchè a fronte di enormi difficoltà sulla frammentazione dei device, non hanno rendita: su android, vanno solo le app gratis! Niente in contrario, ma io per un app come garage band (suono la chitarra), non ho problemi a pagare se me la fai!!!
Chiaro che sugli smartphone il discorso cambia, ma il tablet, non deve essere uno smartphone gigante, ma altro...
Purtroppo, google sui tablet ha perso il treno subito all'inzio e, a oggi, è veramente troppo lontana dal poter offrire i contenuti di un Ipad sui propri tablet.
Poi, possiamo star qua a parlare di HW fino a che vogliamo: il nexus 7, da quel punto di vista, surclassa il nuovo ipad mini (anche come prezzo), ma il punto è che Ipad mini supporterà tutte le app di Ipad 2 (275.000!!!), il nexus, in termini di contenuti, che mi da??? Navigazione e mail? Beh, allora mi prendo un tabs da 90 euro, piuttosto....![]()
Guarda, io il tab Android ce l'ho, ed a ragion veduta.
Concordo che sulla qualità delle applicazioni Apple sia mediamente avanti ( pubblicare su app Store é certamente più redditizio) , ma il divario non é più drammatico come dici tu. Tanto per fare qualche esempio, su Android disponi tranquillamente di tutta la biblioteca Amazon, Barnes & Noble, quella di google, e di qualunque altra sul mercato: basta scaricare l'apposito ereader. Altrettanto trovi numerosi ed ottimi - per un dispositivo che nasce senza tastiera - equivalenti di Pages, cosí come usufruisco di apposita App per tutte e tre le banche presso cui ho rapporti. Esistono pure omologhi di Garage Band, sebbene non altrettanto belli, ma in compenso gratuiti. Non so di Mediaset, perché non mi interessa. Tutte queste applicazioni, che continuano ad aumentare, ormai da un pezzo vengono sviluppate ad hoc anche per tablet.
Il fatto é che il tablet android é giovane, ed all'inizio ha sofferto di alcuni limiti, di cui molti utenti hanno letto su qualche recensione, magari 6 mesi fa. Solo che nel frattempo Google continua a correre, inseguendo apple, e le cose cambiano a ritmo vertiginoso.
Il grande vantaggio che mi sembra di avere, é quello di disporre liberamente di ogni mio file, che copio avanti ed indietro dal pc, sposto, elaboro attaccando ad usb. E poi anche la gratuità del software: con tutto quello che sto combinando da 3 anni a questa parte, prima con lo smartphone ed ora con il tablet, pensa che non ho ancora inserito il mio numero di carta credito nel profilo dello store.
Naturalmente qualcosa perdo, é chiaro, ma ho anche dei vantaggi. Non a caso Android cresce, pur alla rincorsa di apple.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa