io sono un precario dell'università....mi sento tartassato da questo governo....penso di partecipare allo sciopero e non andrò al mare ( tanto più che nella mia città il 24 è pure festa quindi potrebbe essere l'occasione per farsi un bel week end lungo!!) ma in piazza....suiller ha scritto:ma guarda che è curiosa sta cosa... perchè sempre di venerdì? week-end lungo?? :lol:
poi dicono che gli statali non sono privilegiati... 4 ore i privati, 24 gli statali :shock:
secondo me gli statali sciopereranno al 98% (il 2% restante sarà in malattia), nel privato penso uno 0,2% totale (malati per davvero) 8)
altra previsione... nessuno noterà la differenza![]()
|Mauro65| ha scritto:Direi che non avrebbero motivo di lamentarsimigliazziblu ha scritto:blocco, per gli statali, degli stipendi fino al 2.013
http://www.corriere.it/economia/10_giugno_09/stipendi-pubblico-privati-aran_56fe5b52-73ad-11df-8fbb-00144f02aabe.shtml
Le amministrazioni pubbliche hanno avuto una crescita delle retribuzioni negli ultimi dieci anni pari a 39,7% a differenza di quelle del settore privato dove i salari sono aumentati del 25,7%. ...
P.S. mia moglie è una dipendente pubblica, quindi non sono sospettabile di "invidie sociali" o quant'altro
quoto....il passaggio all'euro è stato poco regolamentato....gli stipendi ( già all'epoca della lira erano più bassi rispetto agli altri paesi) sono sempre aumentati meno rispetto al costo della vita, e le ultime politiche non hanno fatto altro che accentrare la ricchezza nelle mani di pochi anzichè ridistribuirne una parte...con il risultato che il potere d'acquisto si sta riducendo, l'economia è sempre più asfittica...se poi ci aggiungiamo una sempre più dilagante precarietà nel mondo del lavoro mi sembra che la situazione non sia delle più rosee nonostante i continui inni all'ottimimsmo fatti da chi ci governaholerGTA ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Direi che non avrebbero motivo di lamentarsimigliazziblu ha scritto:blocco, per gli statali, degli stipendi fino al 2.013
http://www.corriere.it/economia/10_giugno_09/stipendi-pubblico-privati-aran_56fe5b52-73ad-11df-8fbb-00144f02aabe.shtml
Le amministrazioni pubbliche hanno avuto una crescita delle retribuzioni negli ultimi dieci anni pari a 39,7% a differenza di quelle del settore privato dove i salari sono aumentati del 25,7%. ...
P.S. mia moglie è una dipendente pubblica, quindi non sono sospettabile di "invidie sociali" o quant'altro
Il problema è che quando siamo entrati nell'euro si sono dimezzati gli stipendi e che in Italia siamo all'ultimo posto come retribuzioni in Europa. La sforbiciata dello stipendio, che sia pubblico o privato, porterà inevitabilmente a spendere sempre meno e l'economia continuerà a penare. Chi può stare tranquillo è chi incassa fior di migliaia di euro e i soliti evasori. Divide et impera, sarà una guerra tra poveri, come sempre lo è stato.
dexxter ha scritto:nella PA il 50% lavora normalmente, il 25% lavora più del dovuto ed l'altro 25% sono fancazzisti. Tuttavia metà sono veri fancazzisti gli altri fanno un cazzo perché in ufficio sono in 10 quando c'è lavoro per 5. Questo caso avviene al sud dopo che qanti sono stati assunti al nord tornano al paesello.
da I fannulloni da Pietri Ichino
ivanpg ha scritto:dexxter ha scritto:nella PA il 50% lavora normalmente, il 25% lavora più del dovuto ed l'altro 25% sono fancazzisti. Tuttavia metà sono veri fancazzisti gli altri fanno un cazzo perché in ufficio sono in 10 quando c'è lavoro per 5. Questo caso avviene al sud dopo che qanti sono stati assunti al nord tornano al paesello.
Lavoro nella scuola e non posso non darti ragione.
Non ti dico a che percentuale appartengo![]()
![]()
belpietro ha scritto:ivanpg ha scritto:dexxter ha scritto:nella PA il 50% lavora normalmente, il 25% lavora più del dovuto ed l'altro 25% sono fancazzisti. Tuttavia metà sono veri fancazzisti gli altri fanno un cazzo perché in ufficio sono in 10 quando c'è lavoro per 5. Questo caso avviene al sud dopo che qanti sono stati assunti al nord tornano al paesello.
Lavoro nella scuola e non posso non darti ragione.
Non ti dico a che percentuale appartengo![]()
![]()
beh, ma c'è il trucco.
hai detto "lavoro" nella scuola, non "sono di ruolo/assunto/impiegato" nella scuola. :lol: :lol: :lol:
agricolo - 15 secondi fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa