Esatto ombrariflessa! e anche le freccine che indicano il cambio marcia non si attivano più!
Faccio tutti i giorni il percorso casa lavoro di circa 15 KM andata e 15 al ritorno.
Di media una volta al mese faccio un paio d'ore di autostrada.
Viaggi lunghi sui 1000 KM circa 3/4 volte l'anno. Dopo un anno ho fatto circa 10.000 KM
Ho notato che di tanto in tanto, ferma la semaforo, vedo la lancetta del contagiri che si alza un po', (il motore aumenta il minimo insomma) per pochi secondi, poi tutto normale...
In officina sono un po' superficiali credo dovuto al fatto che l'auto è aziendale... quindi non sono la proprietaria.ù
La spia non è continua, si accende ogni tanto... visto che ora devo fare un viaggio più lungo non sò se posso percorre KM in tranquillità o correre in officina???
[/quote]
un controllo è sempre consigliato prima di un viaggio, cmq se ti si accende ogni tanto significa che in quel momento la macchina necessita di essere tirata, il sistesta di rigenerazione nuovo, non necessita una lunga tirata in autostrada, basta che riesca a raggiungere le sue temperature di servizio, 10/15 minuti di strada extraurbana.. ad una velocità di 40km/h,dicono... che se ci si ferma ad un semaforo e la rigenerazione è attiva nn dovrebbe bloccarla..(non ho mai avuto l'occassione di costatarla in strada ed il pc quindi nn ne do la certezza).