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&#34;grande delusione&#34;

"dopo appena sette anni e un mese sabato scorso la batteria della Jazz mi ha abbandonato" Ma si può? Ero talmente nervoso che sono corso in concessionaria per farne mettere una identica (Yuasa) :D

p.s. certo l'ho pagata 150 eurini ma visto che dura "appena" sette anni
 
... e 'stica!!! Complimentoni alla Yuasa :D

Invece, la batteria Varta in dotazione alla mia fk3 dopo poco più di tre anni l'ho dovuta sostituire, perché dava preoccupanti segni di cedimento e una sera ho anche rischiato di rimanere a piedi...
Ennesima dimostrazione, imho, che la componentistica delle Honda "made in jap" è di tutt'altra pasta rispetto a quella delle "made in Swindon" :evil:
 
bellepi ha scritto:
"dopo appena sette anni e un mese sabato scorso la batteria della Jazz mi ha abbandonato" Ma si può? Ero talmente nervoso che sono corso in concessionaria per farne mettere una identica (Yuasa) :D

p.s. certo l'ho pagata 150 eurini ma visto che dura "appena" sette anni

:thumbup:
 
al giorno d'oggi è quasi un record, tieni però conto che la nuova non è detto sia all'altezza della precedente. Personalmente l'ho cambiata sulla jazz 1,4 del 2005 lo scorso anno dopo circa 5 anni di utilizzo. Forse sarebbe durata ancora qualche mese ma ai primi segni di "stanchezza" ho preferito cambiarla per non rischiare di restare a piedi. Ho preso una Bosch e l'ho pagata 70 Euro.
 
albelilly ha scritto:
al giorno d'oggi è quasi un record, tieni però conto che la nuova non è detto sia all'altezza della precedente. Personalmente l'ho cambiata sulla jazz 1,4 del 2005 lo scorso anno dopo circa 5 anni di utilizzo. Forse sarebbe durata ancora qualche mese ma ai primi segni di "stanchezza" ho preferito cambiarla per non rischiare di restare a piedi. Ho preso una Bosch e l'ho pagata 70 Euro.
non sò speriamo duri il più possibile. Io i primi segni di stanchezza li ho notati di ritorno dalle vacanze quando ho notato che al mattino stentava un attimo ma partiva comunque al primo colpo. Pensavo che oltre all'età fosse dovuto al minor utilizzo dato che in garage di recente è entrato un altro prodotto di casa Honda, un bell'sh 300. Dopo qualche giorno non ha più stentato nemmeno al mattino per cui ho tergiversato un attimo. L'altro giorno ho lasciato l'auto parcheggiata con le 4 frecce senza che me ne fossi reso conto e al mio ritorno ciao. Ringrazio ancora il ragazzo che gentilmente si è prestato per aiutarmi a spingere.
saluti
 
L'anno scorso dopo 5 anni cambiata su Accord tourer 2.2 (Versione maggiorata per via dello xeno e sedili riscaldabili). Mi sono accorto che non era "originale" quando l'ho cambiata mi hanno messo una con su scritto "Honda battery".

Quest'inverno sarà l'ultimo per la batteria della Jazz (4 anni e mezzo fin'ora)
 
gabrielyx ha scritto:
L'anno scorso dopo 5 anni cambiata su Accord tourer 2.2 (Versione maggiorata per via dello xeno e sedili riscaldabili). Mi sono accorto che non era "originale" quando l'ho cambiata mi hanno messo una con su scritto "Honda battery".

Quest'inverno sarà l'ultimo per la batteria della Jazz (4 anni e mezzo fin'ora)

le batterie marchiate "Honda battery" sono fabbricate in Cina nello stesso stabilimento da dove escono le (stesse) batterie marchiate Yuasa. Ormai tutto il mondo disloca...

al primo segno di stanca della batteria ti consiglio di cambiarla subito, è inutile speculare su pochi mesi in piu, dopo 5 anni si può affermare che il suo lavoro l'ha fatto.
Considera poi che la batteria ha almeno un anno di vita in più della vettura stessa poichè dal momento che vengono fabbricate - prima la batteria e dopo la macchina - al giorno dell'immatricolazione dell'auto stessa passano almeno 12 mesi.
La mia Cr-v è uscita da Swindon alla fine del 2007 ed è immatricolata maggio 2009, pensa un po' la batteria che come fabbricazione è sicuramente antecedente alla macchina tutt'oggi ha già oltre 4 anni. a fronte dei 2 e mezzo dell'immatricolazione.
A meno che tu non voglia tenere la Jazz per altri 5 o più anni, io non prenderei l'originale che costa un occhio, personalmente ho comprato una Bosch per 70 euro. Da considerare poi che non è detto che una Bosch duri meno dell'originale...
 
La batteria Varta(primo equipaggiamento) del mio crv è morta senza alcun preavviso dopo 3 anni e 50000km.Per via di un amico del mio amico.............un rappresentante mi ha fornito una Exide nuova da 80h per 40?.
 
anche io dopo 6 anni sull'Accord 7 serioe ho dovuto sostituirla,c'e' da dire che le originale costano uno sproposito,infatti ho preferito aquistarla in fabbrica all'ingrosso,senza dubbio comunque le originali made in Jap sono migliori in tutto.
 
con le batterie ci vuole fortuna e basta, la marca conta poco. Io cambio auto ogni 5 anni e non ho ai cambiato una batteria. Sulla ex Punto di mia moglie, avevo cambiato la batteria e, dopo 6 anni, quando la abbiamo rottamata, aveva ancora la stessa batteria. Marca Unibat da 50?
 
Ciao batteria cambiata la settimana scorsa al CRV II 2.2 , del 01.2006 con 135.000km, dava i primi segni stanchezza fatta controllare in officina honda dava messagio di sostituire batteria, costo della batteria
( Varta Honda ) 144? .
 
sebmekey ha scritto:
Ciao batteria cambiata la settimana scorsa al CRV II 2.2 , del 01.2006 con 135.000km, dava i primi segni stanchezza fatta controllare in officina honda dava messagio di sostituire batteria, costo della batteria
( Varta Honda ) 144? .

Mister Sebastiano, i miei più ossequiosi omaggi ;) ;)

Per quanto attiene la batteria, quella di primo equipaggiamento sulla mia vettura è durata circa 5 anni e mezzo. L'ho sostituita con una Bosch di pari caratteristiche elettriche pagata più o meno 70 euro.
 
Ciao Stefano, in occasione del cambio batteria in conce mi hanno fatto un offerta per permutare il mio CRV con il nuovo CRV LIMITED Edition Harmont&Blaine 2.2 i-DTEC a Km 0 , con l'aggiunta di 17.700? , a parte la differenza da aggiungere che mi pare un tantino elevata, la cosa che mi blocca e la presenza del malefico accrocco DPF e il fatto che tra qualche mese verrà commercializzata la versione IV del CRV . :?:
A proposito di batteria, mi domando se corrisponde al vero che le batterie "Varta/Honda" sono costruite con specifiche Honda nettamente superiori alle equivalenti Varta in commercio.
Un doppio :lol: :lol:
Ciao Seb
 
sebmekey ha scritto:
Ciao Stefano, in occasione del cambio batteria in conce mi hanno fatto un offerta per permutare il mio CRV con il nuovo CRV LIMITED Edition Harmont&Blaine 2.2 i-DTEC a Km 0 , con l'aggiunta di 17.700? , a parte la differenza da aggiungere che mi pare un tantino elevata, la cosa che mi blocca e la presenza del malefico accrocco DPF e il fatto che tra qualche mese verrà commercializzata la versione IV del CRV . :?:
A proposito di batteria, mi domando se corrisponde al vero che le batterie "Varta/Honda" sono costruite con specifiche Honda nettamente superiori alle equivalenti Varta in commercio.
Un doppio :lol: :lol:
Ciao Seb

L'ultimo restyling di CR-V è equipaggiato con la versione più "riveduta e corretta" di i-dtec. Lo si distingue facilmente perché è meno rumoroso, più fluido, più "liscio". Anche se non è ancora al livello di i-ctdi, questo sia ben chiaro.
E dovrebbe anche avere meno problemi con il dpf, sempre in un ambito di corretto utilizzo, come, del resto, vale per tutti.
Per quanto attiene la batteria, quelle veramente superiori erano della Panasonic; costo praticamente triplo, efficacia e durata almeno in proporzione. C'era su Logo e su molte Civic 5 e 6. Le altre, più o meno, sono livellate su uno standard normale.
 
sebmekey ha scritto:
A proposito di batteria, mi domando se corrisponde al vero che le batterie "Varta/Honda" sono costruite con specifiche Honda nettamente superiori alle equivalenti Varta in commercio

non saprei, ma a giudicare dalla fine ingloriosa dopo poco più di tre anni (vedi mio post precedente) della Varta di primo equipaggiamento, sarei portato a dire di no, anche se non è da escludere a priori che le batterie "standard" di questo marchio siano ancora più "scrause" :shock: :D

Comunque, prendendo spunto dall'esempio del nostro buon meipso, l'ho sostituita prima di rimanere a piedi con una Bosch. Fatto tutto con le mie manine, è stato molto semplice. Ora però vediamo quanto dura quest'altra ;)
 
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